Un Raikkonen torna al successo: Robin vince il suo primo campionato kart. I dettagli
29/09/2024 17:30:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Un Raikkonen torna al successo. Non stiamo parlando però di Kimi, campione del mondo 2007, ed ultimo iridato con la Ferrari. Al contrario, a dare origine ad una giornata di festa in casa Raikkonen, è stato il primo figlio del pilota finlandese, Robin, che (davanti a tutta alla sua famiglia) ha vissuto una bellissima giornata al kartodromo di Bahn Wohlen, dove ieri sono andate in scena le finali del campionato RMC (Rotax Max Challenge) svizzero. Un campionato diviso in diverse categorie in cui Robin Ace Matias ha partecipato come pilota iscritto alla categoria Micro Max, che impone (per piloti da 7 a 10 anni) un tetto alla potenza massima del proprio kart.

Robin, riprendendo e replicando le gesta del papà che molti milioni di fan hanno fatto innamorare, ha vinto una gara sotto la pioggia battente e si è aggiudicato il campionato, festeggiando come un vero pilota al termine dell'evento, forse dando vita ad una prima prova di quello che sarà il suo futuro nel mondo del motorsport. Un futuro che, giocoforza, dovrà passare per questo successo nei kart e che, forse, negli anni a venire, lo porterà a compiere ulteriori passi nel mondo del motorsport, magari dilettandosi e gareggiando il alcune formule propedeutiche di avvicinamento alle serie regine del motorsport.

Una bellissima giornata che, senza pensare al futuro, è stata vissuta da Robin, dai suoi genitori e delle sue sorelle nel migliore dei modi, almeno a giudicare da quanto pubblico dalla mamma del piccolo finlandese, Minttu, nonché consorte dell'ex pilota Ferrari, sul suo profilo instagram che, ieri come sempre, ha postato l'ennesimo traguardo raggiunto dal figlio.

Leggi anche: Turrini commenta: «Verstappen stanco della F1, il ritiro è quotato. Aston o Mercedes? Possibile»

Leggi anche: Ferrari, Jock Clear svela come la SF-24 ha ritrovato competitività dopo la pausa estiva

Foto copertina x.com


Tag
ferrari | raikkonen | robin | kart | f1 |