Red Bull - Perez al capolinea, Marko rivela chi affiancherà Max Verstappen nel 2025
13/10/2024 14:30:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Nonostante Sergio Perez abbia ancora un contratto valido fino al termine del 2025 con la Red Bull, i vertici della scuderia sarebbero intenzionati a sostituirlo a causa dei suoi scarsi risultati. Se n'era parlato molto già quest'estate, ma poi, la casa austriaca, spinta anche dalla Formula 1, lo aveva comunque riconfermato così da non perdere gli introiti del Gran Premio di Città Del Messico che si correrà tra poche settimane.

Intervistato da F1-Insider però il super consulente Helmut Marko ha rivelato come la scuderia campione in carica avrebbe già nel mirino il pilota che potrebbe affiancare Max Verstappen nel 2025 se ce ne dovesse essere la necessità. Di seguito vi riportiamo le sue parole.

Marko parla del futuro secondo pilota Red Bull

Red Bull - Perez al capolinea, Marko rivela chi affiancherà Max Verstappen nel 2025

Helmut Marko ha dichiarato: "Le gare rimanenti di questa stagione decideranno quali saranno le nostre coppie di piloti per il prossimo anno. Sicuramente un pilota junior affiancherà Max. Abbiamo deciso di mettere a confronto Lawson e Tsunoda. Hanno la stessa vettura e le stesse condizioni, ora ognuno di loro ha sei gare per dimostrare di essere il migliore".

L'austriaco ha poi terminato il suo intervento dicendo: "Abbiamo introdotto noi la filosofia di dare ai giovani piloti una possibilità in Formula 1. Sebastian Vettel, Max Verstappen e Daniel Ricciardo sono solo tre esempi, gli altri adesso stanno seguendo questa filosofia. La Mercedes per esempio sta dando una possibilità a Kimi Antonelli, la Haas ad Oliver Bearman, la Williams a Franco Colapinto e sembra che, fortunatamente, l'Audi stia prendendo in seria considerazione il giovane Mick Schumacher. Per quanto ci riguarda Yuki Tsunoda è un candidato per il sedile in Red Bull nel 2025".

Leggi anche: Verstappen debutta nel mondo della moda con la sua collezione 'Simply Lovely'

Leggi anche: UFFICIALE - Ad Austin la Williams porterà un'ala posteriore speciale: tutti i dettagli


Tag
marko | perez | red bull | tsunoda | formula 1 |