Dopo una pausa di tre settimane seguita al Gran Premio di Singapore, la Formula 1 si avvicina alle battute finali della stagione. IL Team Principal della Mercedes, Toto Wolff, parla di ciò che deve affrontare il team tedesco nelle ultime sei gare della stagione.
"Abbiamo sei gare nelle prossime otto settimane, che si concluderanno con il finale di stagione ad Abu Dhabi. Anche se non siamo in lizza per il campionato, c'è ancora molto per cui lottare e l'opportunità di creare alcuni momenti fondamentali lungo il percorso. Vogliamo concludere quest'anno nel modo più forte possibile, dando slancio al 2025 e salutando Lewis nel miglior modo possibile.
Per questo motivo, da Singapore abbiamo lavorato duramente per analizzare le nostre prestazioni e per capire come migliorare. Porteremo in Texas il nostro ultimo pacchetto di aggiornamenti della stagione, con l'obiettivo di colmare il divario con i primi. Inoltre, forniremo informazioni utili che ci aiuteranno a guidare la nostra direzione di sviluppo per il 2025.
Il format Sprint torna questo fine settimana e dovremo essere al meglio per introdurre il pacchetto di aggiornamenti in modo efficace. Il Circuit of the Americas è un tracciato fantastico, ma che lo scorso anno ci ha messo in difficoltà. Il suo tracciato ad alta velocità, unito alla superficie sconnessa, lo rende una sfida sia per la vettura che per il pilota. È una pista che non vediamo l'ora di affrontare".
In questo momento si iniziano a tirare le somme del campionato, con alcuni alti ma profonde difficoltà che hanno di fatto escluso la Mercedes dall'idea, irrealizzabile, di una lotta per il Mondiale Costruttori. Ad Austin, così come detto da Toto Wolff, verranno messe in pista le ultime novità previsite per questa stagione dopodiché ci si proietterà al 2025. La Mercedes farà dei passi in avanti o rimarrà in attesa che qualcosa succeda per poter sperare di essere in vantaggio?
Leggi anche: Wolff incoraggia Hamilton: «Si adatterà bene alla Ferrari. Kimi non sarà come lui»