Dalla prossima stagione Lewis Hamilton non guiderà più per la Mercedes, ma affiancherà Charles Leclerc in Ferrari. Recentemente di questo tema ne ha parlato il CEO della Formula 1 Stefano Domenicali che, intervistato dalla Gazzetta Dello Sport, si è detto contento della scelta fatta dal britannico ed è sicuro che vorrà fare di tutto per ottenere l'ottavo titolo mondiale. Di seguito vi riportiamo le sue parole.
Stefano Domenicali ha dichiarato: "Parlo da appassionato della Ferrari. Questa è un'opportunità straordinaria perché Lewis è un accentratore. Vuole portare a casa l'ottavo titolo e diventare il migliore di sempre. Ci dovrà essere rispetto con Charles, ma è chiaro che quando si abbassa la visiera... in ogni caso, le regole del team e la gestione dovranno essere chiare".
Spostandoci in casa Mercedes, il sostituto del pluri campione britannico è il giovane italiano Andrea Kimi Antonelli. Il bolognese però non sarà l'unica novità presente sulla griglia di partenza, infatti già ufficializzati troviamo anche Oliver Bearman e Jack Doohan. Domenicali parlando dell'improvviso aumento di giovani piloti in Formula 1 si è detto molto contento e ansioso di vedere personalità diverse sulla griglia di partenza: "Di giovani piloti ce ne sono molti e quello che mi piace è che ognuno ha la sua personalità. Siamo in una fase fortunata, i piloti non sono un problema. La linfa vitale dei giovani è fondamentale per noi, quello che la F1 deve fare è uscire dalla sua autoreferenzialità. Voglio vedere volti diversi in griglia".
Leggi anche: Ancora problemi per Liberty Media: il Parlamento Europeo avvia un'indagine Antitrust
Leggi anche: Lawson tra presente e futuro: «Red Bull? Non ci penso, ma se farò un buon lavoro...»
Foto copertina x.com
Foto interna x.com