F1, dal 2025 addio al punto per il giro veloce Ecco cosa pensano i piloti
17/10/2024 23:30:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo le polemiche delle ultime settimane, quando erano emersi dei dubbi sulla scelta di Racing Bulls di tentare il giro veloce a fine gara con Daniel Ricciardo di fatto togliendo il punto aggiuntivo a Lando Norris per aiutare la Red Bull e Max Verstappen, dal 2025 non verrà più assegnato il punto per il giro veloce. Tema affrontato durante la conferenza stampa dei piloti alla vigilia del Gran Premio degli Stati Uniti. Diversi piloti hanno espresso le loro opinioni, di seguito le loro parole.

Punto per il giro veloce si o no? Il pensiero dei piloti

Il primo pilota a parlare della scelta del Consiglio Mondiale della FIA di abolire il punto per il giro veloce è stato Carlos Sainz. Il pilota Ferrari ha dichiarato: "Niente giro veloce dal 2025, io ho sempre pensato che non fosse necessario. Ora talvolta viene assegnato in modo casuale. Un punto in più può aver senso, magari a chi fa la pole".

La pensa allo stesso modo Esteban Ocon: "Non l’ho mai visto come qualcosa di positivo".

Kevin Magnussen, invece, ha espresso la sua opinione da pilota di una scuderia di centro gruppo come la Haas: "Dal punto di vista di un team di centro gruppo è qualcosa che si vede raramente.Se sei settimo o ottavo non pensi al giro veloce".

Lando Norris, nonostante sia la vittima di quanto accaduto nel GP di Singapore, si è espresso in maniera contraria rispetto ai suoi colleghi: "Se perdessi il Mondiale per un punto non lo attribuire il giro veloce di Ricciardo a Singapore. E non so se le cose cambieranno per questo nel 2025. Non me la prenderò mai con Daniel o con il loro team. I motivi sarebbero altri. Non so perché lo toglieranno, ma a me piace com’è adesso".

Leggi anche: Albon: «Abbiamo bisogno di prestazioni, ma tutto è possibile. Su Colapinto...»

Foto copertina x.com

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio Stati Uniti 2024


Tag
sainz | norris | magnussen | ocon | conferenza | austin |