Penalità Norris, Bobbi: «Max era davanti ma poca coerenza questo weekend»
21/10/2024 09:30:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Al termine del Gran Premio degli Stati Uniti d'America, il pilota GT e commentatore di Sky Sport Matteo Bobbi ha espresso la sua opinione riguardo quanto accaduto in pista tra Max Verstappen e Lando Norris durante gli ultimi giri di gara quando la direzione gara ha comminato una penalità di cinque secondi ai danni del britannico. Di seguito vi riportiamo le parole dell'italiano.

Analizzando il video del sorpasso tra Verstappen e Norris Matteo Bobbi ha dichiarato: "Max e Lando arrivano al punto di corda della curva con Verstappen che è davanti, e che poi fa come fa abitualmente dal 2021 occupando tutta la sede stradale e obbligando il pilota all'esterno o ad andare largo come in questo caso, o a terminare la curva con uno scontro".

L'italiano ha poi continuato dicendo: "Secondo me non c'è stata consistenza riguardo questo tipo di penalità durante tutto il weekend, ma in questo frangente bisogna dire che hanno seguito il regolamento, anche se Max stesso ha superato i limiti della pista. Lando poteva fare poco, se nonché, come diceva Marc, farlo passare subito e poi mettersi incollato alle sue spalle visto che avrebbe avuto un altra chance nel ferro di cavallo successivo. Ma commentare da casa è sempre facile".

Leggi anche: Sainz: «Sapevo che la gara sarebbe stata decisa in partenza. Mi sono dovuto accontentare»

Leggi anche: GP Stati Uniti - Clamorosa doppietta Ferrari in solitaria. Verstappen litiga con Norris

Foto copertina sport.sky.it

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio Stati Uniti 2024


Tag
bobbi | norris | verstappen | formula 1 | penalita |