Oggi, nella gara Sprint, Oscar Piastri partirà dalla pole position, affiancato dal compagno di squadra Lando Norris, assicurando così una prima fila tutta McLaren. Charles Leclerc e Max Verstappen partiranno rispettivamente dalla terza e quarta posizione.
Le parole di Oscar Piastri sulla qualifica e sulla gara Sprint
"É stata una sessione complicata in cui mi sentivo molto a mio agio all'inizio, poi il grip ha inziato ad aumentare durante la sessione. É difficile capire con queste piste che direzione prendere però ho cercato di fare il giro veloce e sono contento di aver trovato la Pole. Il mio primo giro non era fantastico, sapevo che c'erano dei posti in cui potevo migliorare mentre il secondo giro é stato buono e sono contenti che le gomme hanno retto. Sono entusiasta di partire dalla prima posizione. Obiettivo? cercherò di vincere"
Le Shootout hanno confermato le aspettative della vigilia del weekend in Brasile: la pista si adatta perfettamente alla McLaren. Già ieri abbiamo avuto una prima conferma, con la McLaren che ha mostrato una superiorità netta, lasciando indietro la Ferrari di Leclerc e la Red Bull di Verstappen. Sarà importante monitorare il passo gara, poiché il format non ha permesso di vedere molto e potrebbero esserci delle sorprese.
Leggi anche: GP Brasile - Piastri fa la magia nella Sprint Shootout davanti a Norris e Leclerc
Foto copertina x.com