Il campione del mondo in carica Max Verstappen è stato eliminato in Q2 a causa di una bandiera rossa esposta a causa dell'incidente di Lance Stroll in curva tre. L'olandese, arrivato al ring delle interviste, ha sparato a zero su quello che gli è successo, accusando i commissari di gara di aver sospeso la sessione con il peggior timing possibile per i piloti che si trovavano sul fondo dello schieramento. Di seguito vi riportiamo le sue parole.
Un furioso Max Verstappen si è presentato al ring delle interviste dove ha dichiarato: "Siamo finiti alla fine della fila e non siamo riusciti ad uscire prima degli altri. Abbiamo dovuto aspettare e tutti ci hanno preceduto. Purtroppo è andata così".
L'olandese ha poi continuato accusando gli steward di gara di aver esposto la bandiera rossa con un timing che ha penalizzato lui e gli altri piloti che erano sul fondo dello schieramento. Queste le sue parole: "Quando la macchina è andata a muro bisognava dare subito la bandiera rossa, e invece hanno aspettato che tutti finissero il giro mentre quelli che erano dietro non hanno potuto concludere il tentativo".
Verstappen ha poi concluso il suo intervento dicendo: "Non ho proprio la più pallida idea di che gara potrò fare".
Leggi anche: Sainz: «Mi scuso con il team ma non sono contento delle prestazioni sul bagnato»
Leggi anche: GP Brasile - Possibili strategie, Isola scoraggia l'unica sosta: «Rischio non necessario»