Secondo i regolamenti della FIA, per Rookie si intende un giovane pilota che non ha mai disputato in Formula 1 almeno tre Gran Premi. Con la chiamata della Haas in Brasile però Oliver Bearman ha superato questa cifra dopo aver corso anche a Baku e Jeddah. Per questa ragione la scuderia di Maranello ha deciso di schierare, per l'ultima uscita durante le FP1, un altro campione del Cavallino.
Antonio Fuoco, il vincitore della 24 Ore di Le Mans con la 499P nei giorni scorsi ha svolto una giornata di test intensiva al volante della F1-75 proprio per prepararsi a scendere in pista con la monoposto 2024 ad Abu Dhabi durante la prima sessione di prove libere.
Come riportato da Motorsport Italia, la Rossa avrebbe messo in Pre-Allarme il calabrese di 28 anni che è attualmente impegnato nel campionato WEC insieme a Nicklas Nielsen e Miguel Molina. Anche se ancora però il Cavallino non ha ufficializzato nulla, con tutta probabilità spetterà a lui sostituire Carlos Sainz durante le FP1 dell'ultimo round stagionale di Formula 1. Per quest'occasione l'italiano utilizzerà il numero 38.
Leggi anche: Binotto: «Contenti di Bortoleto. Schumacher? Perché anche Toto ha preferito Antonelli?»
Leggi anche: Rubata la statua dedicata a Gilles Villeneuve. L'appello di Jacques: «Non siete umani»
Foto copertina x.com