Anche l'Alpine cerca Colapinto: Doohan già alla porta?
08/11/2024 20:45:00 Tempo di lettura: 3 minuti

In soli sei Gran Premi, Franco Colapinto è riuscito a scombinare le carte di un mercato piloti che sembrava abbastanza stagnante; d'altronde, in pochi nel paddock consideravano questo giovane, visto che non apparteneva ad Academy titolate. Invece, in una folle stagione di Formula 2, il suo sesto posto in classifica non rendeva giustizia al talento nascosto. Nel giro di poche settimane il destino dell'argentino è cambiato grazie ai suoi cinque punti conquistati, nonchè la sua attrattiva economica, ed è ormai conteso tra diverse squadre. 

Infatti, oltre alla Williams, che lo terrebbe come terzo pilota, si sono interessate a lui sia la Red Bull come l'Alpine. In particolare, la prima squadra lo vorrebbe tra i suoi ranghi in vista dell'addio, volontario o forzato, di Sergio Perez a fine anno, che sembra ormai quasi assodato. Le ipotesi sarebbero così di mettere Colapinto direttamente al fianco di Verstappen, oppure di promuovere Lawson e dare all'argentino il sedile in VCARB. D'altronde, quella visita di Horner al motorhome della Williams durante la settimana di Interlagos non era di certo per bere il caffè. 

Anche Briatore cerca Colapinto

Anche l''Alpine cerca Colapinto: Doohan già alla porta?

Negli ultimi giorni, però, la Gazzetta dello Sport ha riportato che anche Flavio Briatore sarebbe molto interessato al 21enne, nonostante la line-up dell'Alpine sia già al completo. Poco importa poichè, stando a quanto riportano i media tedeschi, Jack Doohan avrebbe un contratto a breve termine; si parla di sole cinque gare o, nel migliore degli scenari, un anno. La figura dell'argentino sarebbe così uno "spauracchio" per l'australiano, sempre che le pedine non cambino all'ultimo e il figlio d'arte venga licenziato ancora prima di cominciare. 

Paradossalmente, la decisione finale non spetterebbe a Colapinto, bensì alla Williams, che ha intenzione di cederlo solo per la cifra di circa 20 milioni di dollari. Tuttavia, i manager del ragazzo hanno fatto intendere che il futuro del loro assistito è roseo: alla domanda su quanto sia probabile vedere il giovane sulla griglia nel 2025 su una scala da 1 a 10, Maria Catarineu, storica manager dell'argentino, ha risposto "20". A poche ore di distanza, il marito (e altro manager di Colapinto) ha scritto sui social a un utente: "Chi vi ha detto che Franco non ha offerte?". Insomma, stiamo pronti per qualche altra clamorosa "Breaking". 

Foto copertina x.com

Leggi anche: Jos Verstappen liquida Perez e appoggia Lawson: «Max ha bisogno di un compagno competitivo»

Leggi anche: Chandhok: «La Red Bull sarebbe un errore per Colapinto»


Tag
colapinto | alpine | doohan | williams | rb |