Ben Sulayem: tappa anticipata a Las Vegas per il GP e per sostenere l’amico Trump
12/11/2024 12:40:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Tra due settimane la Formula 1 riaccenderà i suoi motori a Las Vegas per disputare il terzultimo Gran Premio della stagione. In vista della gara americana, il presidente della FIA Mohammed Ben Sulayem ha deciso di arrivare nella capitale del Nevada in netto anticipo.

Nei giorni scorsi l'emiro ha approfittato della sua permanenza a Vegas per ispezionare la pista che già l'anno scorso durante la prima edizione aveva collezionato non poche critiche. Parlando del tracciato Ben Sulayem ha dichiarato:  "È stato un piacere incontrare l'amministratore delegato del Las Vegas Grand Prix Renee Wilm e il responsabile del progetto di questo circuito Terry Miller in vista dell'imminente gara sullo sfavillante circuito cittadino".

Ben Sulayem ha continuato parlando delle elezioni americane e di come il suo amico Donald Trump le avesse vinte: "Congratulazioni a Donald Trump per una campagna elettorale molto combattuta. L'America è sempre stata pioniere dell'industria automobilistica e continua a essere un'area chiave di crescita per gli sport motoristici. Non vedo l'ora di vedere le iniziative del Presidente in questi ambiti e di lavorare al suo fianco per garantire un futuro forte agli sport motoristici e alla mobilità americana e globale".

Il presidente della Federazione Internazionale già in passato era stato fortemente criticato sia per il supporto dato al nuovo presidente degli Stati Uniti d'America, sia per aver impedito l'approvazione del tracciato di Las Vegas prima del suo debutto nel 2023. Solamente un anno dopo però sembrerebbe essere stato tutto risolto con il capo della FIA che non vede l'ora di vedere le Formula 1 sfrecciare lungo la Strip della città. Gli USA sono l'unico paese del mondo in cui la categoria viene a correre per più di due volte l'anno e in futuro lo sport è determinato a penetrare ancora di più il mercato americano.

 

Leggi anche: Binotto sulla scelta di Bortoleto: «Progetto Audi lungo. Abbiamo bisogno di un giovane»

Leggi anche: L'indiscrezione dall'Italia - Abu Dhabi, Antonio Fuoco pronto al debutto in Formula 1

Foto copertina x.com

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Las Vegas 2024


Tag
mohammed ben sulayem | fia | las vegas | formula 1 | trump |