Lewis Hamilton riuscirà a vincere in Ferrari?
14/11/2024 16:26:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Se da una parte la stagione 2024 sta andando a concludersi, dall'altra c'è un pilota che non vede l'ora che accada. Lewis Hamilton ha recentemente ammesso che darà il 100% per questi ultimi appuntamenti, ma che non vede l'ora che sia Natale, periodo in cui scadrà definitivamente il suo contratto con Mercedes e potrà iniziare la sua nuova avventura in Ferrari. Non è ancora stato ufficializzato quando il pilota inglese presenzierà a Maranello, ma presumibilmente nel mese di gennaio, periodo in cui dovrebbe debuttare a Fiorano con la F1-75. 

Dall'ufficilità dell'approdo in Ferrari sono passati già nove mesi, e i pronostici e le aspettative su cosa potrà regalare Sir Lewis alla Rossa non sono mancati. Il suo obiettivo è puntare non solo a vincere con la Ferrari, ma essere nuovamente campione del mondo,entrando così nella storia. L'ultimo titolo è stato 18 anni fa, da parte di Kimi Raikkonen: riuscirà l'inglese in questa sfida, forse la più grande e preziosa della sua carriera? Secondo l'ex pilota di F1 Mark Blundell è possibile: "Penso che abbia le carte in regola per vincere un titolo se gli viene dato ciò di cui ha bisogno"

"Questo è il punto. Deve esserci una sorta di equilibrio di prestazioni tra pilota e auto. Se riescono a rendere la macchina più costante[riferendosi alla Ferrari] allora ci potrebbe essere la possibilità che la Ferrari sia lì per vincere di nuovo un campionato con Lewis al volante. Mi piacerebbe sicuramente vederlo. Penso che sarebbe fantastico per il motorsport, sarebbe fantastico per il motorsport britannico e so per certo che sarebbe fantastico per i fan italiani vedere la Ferrari vincere un titolo mondiale" ha concluso.

Leggi anche: Ferrari, all-in sulla vettura 2025: fermati gli sviluppi della SF-24. I dettagli

Leggi anche: Sainz a tre gare dall'addio: «Posso vincere ancora», non finisce tutto con la Ferrari

Leggi anche: I pronostici di Leclerc su Las Vegas: «possiamo fare grandi cose, ma le gomme..»


Tag
lewis hamilton | ferrari | titolo mondiale |