GP Las Vegas, pista in condizioni complicate: il commento di Genè
22/11/2024 04:45:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Il tracciato di Las Vegas si presenta in condizioni piuttosto complicate durante le prove libere 1 del Gran Premio di Las Vegas che hanno creato subito alcuni problemi per diversi piloti. Un mix di sporco e temperature rigide sta creando una situazione davvero insidiosa, rendendo difficile per i piloti trovare aderenza adeguata e persino vedere i riferimenti al suolo, come l'ingresso della pit-lane.

Situazione che ha portato a diversi lunghi e due bandiere bianco e nere per irregolarità commesse da Alexander Albon e Franco Colapinto. A commentare questa situazione ci ha pensato Marc Genè ai microfoni di Sky Sport F1.

Marc Genè commenta le condizioni del tracciato di Las Vegas

Durante le prove libere 1, Marc Genè ha condiviso alcune riflessioni sulle condizioni del tracciato di Las Vegas direttamente dal box Ferrari: "La pista è molto, molto sporca. Andrà migliorando sicuramente, ma il grip al momento non è facile. Non è solo fredda, è anche sporca". 

Con il progredire delle sessioni, l'asfalto migliorerà gradualmente grazie al passaggio delle vetture, che aiuteranno a "gommare" la pista e a ripulire la superficie.

Foto copertina x.com

Leggi anche: LIVE - Prove Libere 1 GP Las Vegas 2024

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Las Vegas 2024


Tag
gp las vegas | marc gene | f1 |