Charles Leclerc, pilota Ferrari, ha commentato le prime due sessioni di prove libere del Gran Premio di Las Vegas, ammettendo che si aspettava una SF-24 più competitiva.
Queste le dichiarazioni del monegasco: “Non è stata una giornata memorabile per noi, ma sembra che sia stata complicata anche per le altre squadre".
"Non siamo forti come speravamo di essere prima di scendere in pista: con queste condizioni meteo molto fredde per noi è ancora difficile portare le gomme nella temperatura ideale, cosa che sapevamo sarebbe stata la sfida del weekend".

"Nella notte lavoreremo proprio su questo [sulla temperatura delle gomme, ndr]. Vediamo cosa possiamo portare a casa domani”, ha concluso Leclerc.
La Ferrari si è presentata a Las Vegas da chiara favorita per la vittoria (o addirittura per una doppietta), con la possibilità di ridurre in maniera importante il distacco dalla McLaren nel Mondiale Costruttori.
Nel giovedì americano, però, la Rossa non ha ancora dimostrato quella netta superiorità che lo stesso Leclerc in primis si aspettava.
Si tratta solo di una questione di tempo ed il potenziale della SF-24 verrà fuori domani? Non ci resta che attendere la notte italiana per scoprirlo.
Leggi anche: Red Bull, è notte fonda a Las Vegas: errore irrimediabile degli ingegneri
Leggi anche: Nuovo team in F1 dal 2026, manca solo l'ufficialità: i dettagli
Leggi anche: Red Bull comanda, la FIA esegue: come si fa a chiudere il «T-tray gate»?
Leggi anche: «Verstappen unico al mondo, ma Leclerc gli tiene sempre testa»: il parere di Bobbi
Foto copertina www.ferrari.com
Foto interna www.ferrari.com