Il weekend di Las Vegas poteva essere più positivo per la Ferrari, ma la prestazione mostruosa della Mercedes ha aiutato non poco la McLaren nella corsa al titolo del Mondiale costruttori. I pronostici, infatti, vedevano una Ferrari con una grande opportunità di accorciare e senza la doppietta Mercedes la scuderia di Maranello sarebbe uscita dal Gran Premio di Las Vegas con una posizione ancora migliore in classifica.
Adesso la squadra britannica ha il primo match point per vincere il Mondiale Costruttori in Qatar e sulla carta la MCL38 ha tutte le carte in regola fare bottino pieno a Lusail, dove avrà la possibilità di dominare anche nella Sprint. Per credere ancora al sogno mondiale la Rossa dovrà ottenere un gran risultato, che potrebbe comunque non bastare.
Dopo la tappa americana, alla scuderia di Woking basteranno 21 punti in Qatar per vincere il titolo costruttori e i punti in palio sul circuito di Lusail sono davvero tanti (vista anche la presenza della Sprint Race). Ad Abu Dhabi, invece, le due vetture si prospettano similmente competitive, non permettendo così alla Rossa di tentare il colpaccio all'ultimo GP. La sfida è aperta, difficile, ma non impossibile.
Ecco di seguito la classifica del Mondiale Costruttori dopo il GP di Las Vegas, vinto da George Russell (Mercedes) davanti a Lewis Hamilton (Mercedes) e Carlos Sainz (Ferrari):
Leggi anche: LIVE - GP Las Vegas 2024
Foto copertina x.com