Mercedes, clamoroso ritorno in vista? Toto Wolff non smentisce: «Questione di tempo»
24/11/2024 18:00:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Recente è stata la notizia del debutto in Formula 1, a partire dalla prossima stagione, del giovane brasiliano, Gabriel Bortoleto, con il team Sauber (poi destinato a diventare Audi), in coppia con quello che è stato il primo pilota scelto del team svizzero, Nico Hülkenberg. Un annuncio che, in pochi mesi, ha automaticamente le chiuso le porte alla lunga lista di pretendenti a quelli che erano gli ultimi due sedili liberi nella massima serie automobilistica, oltre che spento ogni residua speranza e opportunità di rinnovo con il team fondato da Peter Sauber per Zhou Guanyu e Valtteri Bottas. Non solo, poiché per gli attuali due piloti del team Stake, le possibilità di rimanere in F1 il prossimo anno e per quelli a venire si sono praticamente portare a zero.

Tutti i team, come detto, hanno già reso note le loro line-up. Per Zhou pareva essersi aperta la porta in Ferrari per poter diventare terzo pilota, ma negli ultimi giorni la pista pare essersi ampiamente raffreddamenta. Per Valtteri Bottas, invece, potrebbe verificarsi il percorso opposto: dopo essere stato dato come totalmente fuori dalla F1, pare si stia aprendo la possibilità di ricavarsi un nuovo ruolo nel Circus, anche in questo caso da terzo pilota. Ma, a dispetto delle voci degli scorsi mesi, l'ipotesi più concreta era quella della Williams, mentre negli ultimi giorni sta prendendo sempre più corpo lo scenario per cui sarebbe possibile vedere il finlandese in Mercedes. Un ritorno, insomma, nel team nel quale ha corso dal 2017 al 2021, ottenendo 10 vittorie.

Un’opzione tutt’altro che irreale o legata solo a voci di paddock, che ha trovato conferma nelle parolw pronunciate direttamente dal Team Principal della Mercedes, Toto Wolff, in un’intervista a ViaPlay in occasione del weekend del Gran Premio di Las Vegas. L'austriaco, infatti, anziché smentire o smorzare i toni in merito, ha sostenuto che si tratti solamente di una questione di tempo, e che lui stesso sia impaziente di riabbracciare Valtteri, con cui ha condiviso anni ricchi di successi e che potrebbe portare diversi benefici al team di Brackley.

Non c’è nulla di firmato, nulla di fatto, ma se dovessimo riaverlo in famiglia saremmo pieni di gioia. Se si ha l’opportunità di riavere un pilota come Valtteri nella famiglia Mercedes, con le sue capacità e esperienza su queste vetture, ci si può ritenere fortunati. Sono impaziente: sapete, le trattative alla fine, gli avvocati vogliono far fallire i contratti! Sto scherzando, è solo questione di tempo“.

Leggi anche: Ferrari, Vasseur ammette: «Modificato il fondo, ma preferiamo non proseguire...»

Leggi anche: LIVE - Prove Libere 2 GP Las Vegas 2024

Foto copertina x.com


Tag
mercedes | bottas | zhou | wolff | mercedes |

  • Tecnica: Ing. Daniele Muscarella
  • Articolisti e opinionisti: Paolo Marcacci, Daniele Muscarella
  • Con la collaborazione di: Marco Sassara, Alessio Ciancola, Giuseppe Cianci, Prisca Manzoni, Fabrizio Parascandolo, Valeria Caravella, Martina Luraghi, Flavia Delfini, Nicole Maruzzo, Sofia D'Eramo
  • Database e statistiche: Marcella Toschi
  • Web Design: Vittorio Arena
  • Social Media Manager: Veronica Cancelliere
Partner

Privacy policy
Dichiarazione accessibilità
© 1996-2025, tutti i marchi appartengono ai rispettivi proprietari