Norris: «Non so cosa ho sbagliato. Devo chiedere scusa al team, oggi ho rovinato tutto»
01/12/2024 20:00:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Lando Norris, al termine del Gran Premio del Qatar è stato intervistato dai media internazionali riguardo quanto accaduto in pista durante il periodo di bandiera gialla. A causa di un sue errore infatti ha poi ricevuto una penalità pesantissima che lo ha costretto ai margini della zona punti.

Il britannico, mentre si trovava in seconda posizione e stava lottando con Max Verstappen, non ha rallentato in regime di doppia bandiera gialla e la FIA gli ha comminato dieci secondi di stop and go, facendolo precipitare sul fondo del gruppo. Norris, una volta sceso dalla sua McLaren ha commentato così l'accaduto. 

L'opinione di Norris

Lando Norris ha dichiarato: "Ho deluso la squadra. Loro mi ha dato un'ottima macchina oggi, la più veloce in assoluto, e io ho rovinato tutto".

Il pilota della McLaren ha poi aggiunto: "Non so cosa ho sbagliato. Non sono un idiota, se c'è una bandiera gialla so che devo rallentare. È la regola numero uno che si impara sui go-kart. Per qualche motivo, oggi non l'ho fatto perché non l'ho vista, o mi è sfuggita. Devo prenderla con filosofia. Se la FIA pensa che io abbia fatto qualcosa di sbagliato, devo aver fatto davvero qualche errore e devo solo chiedere scusa alla squadra".

Leggi anche: Ferrari, Vasseur promette: «Spingeremo come pazzi fino all'ultimo. Strategia? Era buona»

Leggi anche: Verstappen e Russell decideranno il Mondiale Costruttori? Analisi telemetria

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio del Qatar 2024


Tag
norris | mclaren | qatar | formula 1 | penalita |