Vasseur: «Inizio non ideale, ma non cambieremo approccio. McLaren? Pensiamo solo a noi»
06/12/2024 17:45:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Comincia decisamente in salita il weekend della Ferrari ad Abu Dhabi, con la Rossa numero 16 che sarà costretta a pagare 10 posizioni di penalità in griglia di partenza a causa della sostituzione del pacco batteria. E non è finita qui, dal momento che lo stesso Leclerc nella giornata odierna ha dovuto fare i conti con una leggera indisposizione fisica che sembrerebbe derivare da un'intossicazione alimentare.

Vasseur non fa drammi

"Non è l’inizio ideale. - ha dichiarato il Team Principal ai microfoni di Sky Sport F1Però dobbiamo continuare a mantenere lo stesso approccio e concentrarci solo su noi stessi, poi vedremo domenica sera dove saremo. Con la penalità il titolo Costruttori ora è ancora più difficile, ma noi spingeremo fino all’ultima curva dell’ultimo giro con entrambe le vetture. Non guardiamo la McLaren, sarebbe un errore pensare troppo a loro".

Nel complesso la prima giornata in pista della Rossa non è stata entusiasmante, sia per quel che concerne il time attack che i long run: "Come successo anche a Las Vegas e in Qatar, è sempre tutto relativo alla temperatura della pista; è difficile centrare la finestra di funzionamento delle gomme per essere pronti a spingere sin da subito. Tuttavia il giro più importante sarà l’ultimo del Q3 e questo significa che abbiamo ancora un po’ di tempo a disposizione per prepararci".

Vasseur: «Inizio non ideale, ma non cambieremo approccio. McLaren? Pensiamo solo a noi»

Quello del team di Maranello è un primo riscontro che stona pesantemente rispetto a quello ottenuto dagli avversari del team color papaya che ha chiuso il venerdì davanti a tutti, dimostrando di essere il team di riferimento anche a Yas Marina: "La McLaren sta facendo un buon lavoro. Quando la pista cambia bisogna adattarsi alle condizioni, è tutto molto al limite. Finora credo che sia stata una buona stagione per noi in termini di pole e vittorie, il fatto di essere ancora in lotta per il titolo Costruttori è sicuramente un passo avanti. Sono soddisfatto anche dello spirito del team, è un buon segnale per il futuro. Un aspetto da migliorare nel 2025? La preparazione del giro. Oggi Charles si è trovato nel traffico e ha dovuto rallentare, questo non è l'ideale".

Foto copertina pbs.twimg.com

Foto interna pbs.twimg.com

Leggi anche: Ferrari, penalità per Leclerc al GP di Abu Dhabi? C'è l'ufficialità

Leggi anche: Ancora problemi per la Ferrari e Leclerc: intossicazione alimentare per il monegasco

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Abu Dhabi 2024


Tag
gp abu dhabi | ferrari | vasseur |