Chi affincherà Max Verstappen nel 2025? La Formula 1 ha chiuso la stagione a Yas Marina proprio con questo dubbio. Sono stati molti i rumors che, a partirà da metà stagione, sono ruotati attorno al sedile che al momento è nelle mani di Checo Perez. Il messicano, ha condotto una stagione fallimentare e la Red Bull oramai non si nasconde più, guardandosi altrove. Il totonomi è stao zeppo di candidati: tra la possibilità di avere l'uscente della Ferrari Carlos Sainz (approdato invece in Williams), arrivando a Franco Colapinto, facente parte della famiglia del team inglese ma che, secondo le ultime notizie apprese, sarebbe fuori dalla lista.
La partita dunque sembrerebbe tra i due piloti della VisaCashApp RB: Yuki Tsunoda e Liam Lawson. Il giapponese fa parte della famiglia Red Bull dal lontano 2020, e nonostante un inizio in F1 complicato a causa del suo comportamento alquanto verace, ad oggi ha sicuramente tutte le carte in regola per affiancare un quattro volte campione del mondo che di nome fa Max Verstappen. Dall'altra parte, Lawson non è da meno: sin dalla sostituzione avvenuta l'anno scorso a causa dell'infortunio di Ricciardo, il pilota neozalendese ha mostrato delle grandi potenzialità che l'hanno portato a sostituire l'austrialiano definitivamente proprio nel corso di questa stagione.
Approdato nel corso del GP Austin, Lawson ha concluso il campionati conquistando 4 punti, mostrando lotte tenaci proprio contro il probabile uscente Sergio Perez. Tsunoda invece di punti ne ha fatti ben 30: da una parte un pilota decisamente più esperto, dall'altra un candidato spumeggiante e pronto a combattere, chi affincherà Verstappen? Helmut Marko, senza fare alcun nome, ha ammesso nel corso del podacst "Inside line F1" quando verrà ufficializzata la decisione.
"Line Up 2025? Questa settimana verrà presa la decisione e verrà annunciata. Le trattative sono in corso e per la prima volta gli azionisti sono coinvolti nella scelta" ha concluso. Non ci resta che attendere su chi sarà il compagna di squadra di Verstappen per la prossima stagione.
Leggi anche: Tsunoda stupisce la Red Bull: avrà una chance nel 2025?
Leggi anche: Cadillac, Ricciardo smentisce i rumors: «2026? Ho chiuso con la Formula 1»
Leggi anche: ESCLUSIVA: Haas, omologato il telaio della monoposto 2025