Ben Sulayem attacca i media inglesi: «Mi criticate sempre ma il vostro GP è sponsorizzato dal Qatar»
11/01/2025 13:30:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Parlando ai media durante il Rally di Dakar, il presidente della FIA Mohammed Ben Sulayem ha criticato fortemente la stampa inglese facendo sollevare ulteriori interrogativi sulla sua gestione dell'organo di governo del motorsport. L'emiro ritiene di essere stato ingiustamente criticato dai media britannici e durante l'intervento ha poi fatto un riferimento criptico al fatto che il GP di Gran Bretagna abbia come sponsor principale la Qatar Airways. Di seguito vi riportiamo le sue parole.

L'opinione di Ben Sulayem

Come riportato da Autosport, Ben Sulayem ha dichiarato: "Tre anni di critiche contro di me. Mi interessa? Sono stato eletto per ascoltare i media? No. Mi piacciono i media buoni, quelli positivi e forse faccio un errore. Potete criticarmi in modo oggettivo".

"Alcuni media britannici si scagliano contro l'Arabia Saudita o contro di me. Ma a questi vorrei dire una: andate a vedere il Gran Premio di Gran Bretagna. È il Gran Premio di Gran Bretagna? No, è il Gran Premio di Qatar Airways. È sempre l'Arabia Saudita che mette il budget e fa andare avanti molte cose".

Le dichiarazioni del capo della FIA sono molto maldestre e rischiano di mettere in cattiva luce l'intero Circus della Formula 1. Molti si attendevano una critica meno pesante anche pensando proprio al bene della categoria. Così però non è stato e la battaglia tra Ben Sulayem e la stampa inglese sembra destinata a proseguire a lungo anche perché adesso, con l'arrivo delle nuove elezioni FIA, l'emiro non ha nessun rivale da battere e dunque dovrebbe essere nuovamente eletto continuando a ricoprire il ruolo più importante della Federazione Internazionale.

Leggi anche: General Motors punta la Formula 1: Power Unit americana per dominare entro il 2030

Leggi anche: Horner: «Max non resterà in F1 fino a 40 anni. Se non si divertirà cambierà sport»

Foto copertina x.com


Tag
ben sulayem | fia | silverstone | formula 1 | qatar |