Lewis Hamilton è il pilota di maggior successo della Formula 1 grazie ai suoi sette titoli iridati e il record di vittorie e pole position. Quando a inizio 2024 la Ferrari ha comunicato che il britannico avrebbe affiancato Charles Leclerc a partire dal 2025 molti Tifosi sono rimasti sconvolti e adesso, quando mancano ormai solo poche settimane al primo semaforo verde della stagione, la febbre per il britannico sta salendo sempre di più.
Il giornalista italiano Roberto Chinchero, intervenuto al podcast "James Allen on F1" ha sottolineato come nel nostro paese è già iniziata una sorta di "Hamilton Mania"
Si sa che Lewis sarà a Fiorano la settimana prossima, anche se non vi è ancora una data certa. Se dovesse trapelare però l'italiano è certo che la folla di tifosi accorrerebbe così tanto in massa da dare anche problemi alle forze dell'ordine che dovranno gestirne la viabilità. Di seguito vi riportiamo le sue parole.
"Da quando è iniziato il nuovo anno, c'è un grande punto interrogativo a cui i tifosi italiani della Ferrari stanno cercando di rispondere: quando avverrà il primo test di Lewis Hamilton su una vettura Ferrari?", ha detto Chinchero. "Non riesco a immaginare il numero di persone intorno alla pista. Mi aspetto che le strade di Maranello e Fiorano saranno piene di gente. Mi aspetto qualcosa che non si vedeva da anni. Sarà un lavoro duro da gestire per la polizia di Maranello".
Il giornalista ha poi concluso dicendo: "Non sono però sorpreso perché tutti i media nazionali, non solo quelli sportivi, stanno dando molto spazio all'uomo Lewis Hamilton raccontando la sua carriera, la passione e il suo desiderio e interesse di concludere la carriera in rosso".
Leggi anche: Villeneuve su Hamilton: «Potrebbe continuare per altri dieci anni. Vuole vincere con la Ferrari»
Leggi anche: Domenicali ad Autosprint: «Contatti in Corea, Thailandia e Argentina. Imola potrebbe ruotare»
Foto copertina x.com