Lando Norris rischia grosso ancor prima di cominciare la stagione: negli ultimi giorni la Federazione Internazionale ha aggiornato le norme sul linguaggio consentito da parte dei piloti, aumentandone le punizioni. Difatti, in base alle nuove norme, coloro che utilizzeranno un linguaggio offensivo, volgare, saranno ritenuti colpevoli di cattiva condotta; esso comporterà non solo il pagamento di un ingente somma di denaro ma si potrebbero rischiare sospensioni o addirittura detrazioni di punti sulla patente.
Ma cosa ha fatto Lando Norris? Durante una live su Twitch, un bambino ha ammesso come il pilota più veloce attualmente in F1 sia Max Verstappen; a conclusione del filmato l'inglese ha ironicamente risposto con le seguenti affermazioni: "Che c***o ha appena detto? Che c***o ha appena detto? Toglietelo dal microfono, subito. È ora di andare a letto, è ora di andare a letto. Perché c****o non è a letto? Questa è cattiva educazione." Il video che immortala la reazione dell'inglese è diventato virale su TikTok.
Un siparietto apparentemente simpatico, ma che potrebbe regalare scenari spiacevoli all'inglese viste le nuove norme introdotte dalla Federazione, che potrebbe rivedere l'accaduto. A novembre scorso, la Grand Prix Drivers' Association si era rivolta a Ben Sulayem chiedendo più dialogo con i piloti, al fine di instaurare un rapporto più solido e con l'obiettivo di dar vita a delle norme su cui i piloti erano d'accordo. Un patto che a quanto pare non è stato trovato, con la Federazione e i piloti sempre più distanti e con le polemiche che iniziano a dilagarsi ancor prima dell'avvio del Mondiale: che esito avrà il caso che vede protagonista Lando Norris? Non ci resta che attendere.
Leggi anche: Norris: «Voglio essere egoista e realizzare il mio sogno»
Leggi anche: «Ben Sulayem è come un dittatore»: i piloti sono pronti ad alzare la voce
Leggi anche: Nuove linee guida FIA: multe, sospensioni e punti tolti ai piloti per cattiva condotta