Helmut Marko pungente su Leclerc: «Molto forte in qualifica, ma in gara...»
29/01/2025 09:37:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Helmut Marko è noto nel paddock di Formula 1 non solo per essere il consulente storico della Red Bull, ma per le sue dichiarazioni pungenti nei confronti dei team rivali. Recentemente a cadere nel suo mirino è stata la Ferrari, su cui l'81 enne austriaco ha manifestato grandi dubbi sopratutto su Charles Leclerc. Per il monegasco sarà la settima stagione al volante della Rossa, sette come i titoli che vanta il suo nuovo compagno di squadra Lewis Hamilton, alla ricerca di un'impresa leggendaria con il team più iconico in griglia.

Durante un’intervista rilasciata alla testata tedesca Sport Bild, Marko ha analizzato le performance di Leclerc, ritenendolo ancora poco maturo in alcuni aspetti: “Charles Leclerc è bravo in qualifica, ha molte pole position in tasca, ma commette molti errori in gara” ha dichiarato. Affermazioni che fanno comprendere come, attualmente, per Helmut Marko nessuno può intimidire Max Verstappen, su cui ha sempre speso parole di elogio.

Tuttavia, è evidente come l'olandese abbia sofferto nella passata stagione a causa delle mancate prestazioni della sua RB20; la Ferrari invece è migliorata molto nel corso del 2024 e le aspettative per la stagione in arrivo, sono promettenti: chissà se Helmut Marko cambierà idea, nel frattempo il team di Maranello è in pista a Barcellona con la SF-23 per i test TPC. 

Leggi anche: FOTO - Ferrari in pista a Barcellona con Hamilton e Leclerc

Leggi anche: UFFICIALE - Ferrari: annunciata una nuova partnership esclusiva con Hot Wheels per il 2025

Leggi anche: Ferrari, addio al giallo nella livrea 2025? L'indizio sul possibile ritorno al passato...


Tag
helmut marko | leclerc | ferrari |