In Formula 1, come nello sport in generale, le nuove generazioni si stanno facendo spazio. Con l’avvicinarsi della stagione 2025, la griglia di partenza è finalmente stata completata e un terzo dello schieramento sarà composto da rookie. Di seguito trovate tutto quello che c’è da sapere sui venti piloti che scenderanno in pista per la stagione 2025 e la loro età.

Come detto prima, un terzo della griglia di Formula 1 sarà composto da rookie, e il range di età che vedremo nella stagione 2025 è molto ampio. Saranno ben 14 i piloti con un’età compresa tra i 20 e i 30 anni, due piloti under 20, due con età compresa tra i 30 e i 40 e, infine, due over 40.
In prima posizione, per ordine di “anzianità”, troviamo Fernando Alonso. Il pilota spagnolo, bicampione del mondo, è pronto a cominciare la sua stagione numero 22 all’età di 43 anni. Una curiosità: ci saranno ben sei piloti che non erano ancora nati nella sua stagione d’esordio. Dietro troviamo il sette volte campione del mondo, Lewis Hamilton. Il pilota britannico, a 40 anni appena compiuti, correrà la sua prima stagione con la Ferrari. In terza posizione troviamo Nico Hülkenberg, che all’età di 37 anni ha deciso di trasferirsi in Sauber e correrà la sua 13esima stagione. Il quarto più anziano è Carlos Sainz, che a 30 anni è pronto a iniziare un nuovo percorso in Williams.
I 14 piloti con un’età compresa tra i 20 e i 30 anni sono: Hadjar e Bortoleto con 20 anni, seguiti da Jack Doohan (22), Liam Lawson (23), Oscar Piastri (23), Yuki Tsunoda (25) e Lando Norris (25). Lance Stroll ha 26 anni, mentre tre grandi piloti - George Russell, Max Verstappen e Charles Leclerc - hanno tutti 27 anni. Alex Albon, Esteban Ocon e Pierre Gasly sono gli unici altri piloti sotto i 30 anni.
Infine, troviamo i due under 20: Antonelli e Bearman, che hanno solo 18 e 19 anni.
Leggi anche: Il segreto dietro gli orologi di Hamilton e Leclerc: ecco cosa indossano e il loro valore
Foto interna x.com