Formula 1, quanta voglia di ricominciare! Verstappen e Sainz presentano i nuovi caschi
13/02/2025 15:30:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Tra appassionati e addetti ai lavori è palpabile la voglia di iniziare una nuova stagione, soprattutto se considerato che quella che si appresta a partire segnerà un traguardo importante nella storia della massima serie automobilistica: la Formula 1 si appresta infatti a tagliare il traguardo della 75esima edizione del Mondiale.

Anche i piloti, terminata la preparazione invernale, sono ormai pronti a rimettersi alla guida delle rispettive monoposto. Prima di scendere in pista per la prima sessione ufficiale bisognerà però passare dall'evento di presentazione che si terrà a Londra il prossimo 18 febbraio, dopodichè tutti in Bahrain per la tre giorni di test sul circuito di Sakhir.

Per ingannare l'attesa i team stanno in questi giorni procedendo a svelare tute e merchandising, mentre i piloti fanno altrettanto con i rispettivi caschi. Gli ultimi in ordine cronologico a presentare il proprio design che li accompagnerà in questo 2025 sono stati i due ex compagni ai tempi della Toro Rosso: Max Verstappen e Carlos Sainz.

Il quattro volte Campione torna alle origini

Ritorno al passato per Super Max che sfoggerà quest'anno una livrea particolarmente piena di significato, come affermato da lui stesso sui social: "Quando ho iniziato a gareggiare all'età di quatto anni il mio casco prendeva spunto dal design che utilizzava mio padre, è davvero molto importante per me e indossarlo ogni volta mi rendeva davvero orgoglioso".

Particolari i dettagli, a cominciare dalle linee rosse e blu nei pressi dello sponsor Heineken che vanno a comporre una sorta di bandiera olandese. Non poteva ovviamente mancare il celebre leone sulla calotta, simbolo che accompagna l'alfiere della Red Bull ormai da anni. Nella parte posteriore aggiunta, infine, la quarta stella in onore dell'ultimo titolo conquistato lo scorso novembre nella notte di Las Vegas.

Nuova avventura, nuova livrea

Serviva un tocco nuovo invece a Carlos Sainz per approcciare al meglio la sfida che lo aspetta e il nativo di Madrid ne ha approfittato rinnovando il design del proprio casco. Ciò che salta subito all'occhio è certamente la presenza della bandiera spagnola e del 55, numero che accompagna l'ex pilota della Rossa sin dal suo esordio in Formula 1 datato 2015.

Il rosso Ferrari ha ora lasciato posto al blu Williams e ai rispettivi sponsor tra cui Estrella Galicia, noto marchio di birra spagnolo che da sempre supporta Sainz; ha infatti lasciato anch'esso la scuderia di Maranello per seguire l'iberico in quel di Grove.

Foto copertina pbs.twimg.com

Leggi anche: FOTO - Prime difficoltà per la Red Bull: il merchandising 2025 non conquista i fan

Leggi anche: FOTO - Williams, svelato il nuovo merchandising di Albon e Sainz


Tag
sainz | verstappen | red bull | williams |