La SF-25 della Ferrari sarà affidata quest'anno a Charles Leclerc e al sette volte campione del mondo Lewis Hamilton. Il Cavallino Rampante ha infatti deciso di separarsi da Carlos Sainz al termine della scorsa stagione, ponendo fine a una collaborazione durata quattro anni.
Lo spagnolo, che nel 2025 correrà per la Williams, ha parlato ieri in occasione della presentazione della sua nuova monoposto. Intervistato dal The Guardian, ha colto l'occasione per esprimere la sua opinione sull’arrivo di Hamilton a Maranello.
"Quando ho lasciato la Ferrari, sentivo che la squadra e Charles erano pronti a lottare per un titolo mondiale e, con l'arrivo di Lewis, questa possibilità è destinata ad aumentare. Se guardo ai risultati di Hamilton, alla sua esperienza e ai traguardi che ha raggiunto, posso solo dire che avrà molte possibilità di essere competitivo per la Ferrari. Ma, come sempre, tutto dipenderà da quanto riuscirà ad adattarsi alla vettura e al team."
Mentre la Ferrari si prepara a dare la caccia al titolo, Sainz è pronto a una nuova sfida con la Williams, che lo scorso anno ha chiuso il campionato in penultima posizione. Nonostante le difficoltà, lo spagnolo, il suo nuovo compagno di squadra Alex Albon e il team principal James Vowles si sono detti fiduciosi nella FW47 e determinati a riportare la scuderia britannica nelle posizioni che contano. Per Sainz, la stagione 2025 sarà un banco di prova: dimostrare che Ferrari ha sbagliato a lasciarlo andare.
Leggi anche: Ben Sulayem non si ferma: «Adesso sogno un produttore cinese in Formula 1»
Leggi anche: Quando i campioni del mondo cambiano squadra: Vettel 2015
Foto copertina x.com