La McLaren è stata la prima squadra a mostrare al mondo la propria monoposto per la stagione 2025, con uno shakedown a sorpresa eseguito a Silverstone giovedì mattina. La MCL39 è scesa in pista con una livrea mimetica, poichè il design verrà presentato domani sera nell'evento comune all'O2 arena di Londra; inoltre, facendo così si possono intuire poco le novità che gli attuali campioni porteranno in pista, anche se molto probabilmente ci saranno altri cambiamenti e sviluppi prima dei test in Bahrain.
Il team di Woking inizia la stagione da favorito, ma i rivali non staranno a guardare. Il pronostico più diffuso è che ci sarà una lotta agguerrita con la Ferrari, fresca di una line-up dal gran potenziale. Lo stesso Oscar Piastri ha affermato che il passaggio di Hamilton a Maranello è una notizia formidabile, ma della quale non può gioire. "Se non fossi un pilota di Formula 1, vedere Hamilton vincere un Mondiale con la Ferrari sarebbe molto bello", ha ammesso l'australiano ai microfondi di The Fast and The Curious.
Il numero 81 ha poi lanciato un monito ai rivali, lasciando intuire che la scorsa stagione è stata un banco di prova importante per la McLaren, che approccerà il 2025 con nuove competeneze. "Quest'anno arriviamo con la sicurezza che abbiamo maturato negli ultimi 12 mesi. Costruire una macchina vincente è un conto, estrarre il massimo da ogni opportunità è un altro, e come squadra abbiamo imparato molto sotto questo punto di vista. Le persone si aspettano che saremo davanti, e noi vogliamo essere lì. Ora sappiamo cosa possiamo fare con se avremo una macchina con il giusto potenziale".
Leggi anche: Ferrari, Turrini sicuro: «Hamilton un seduttore, furbo o sincero? E Leclerc marca il territorio...»