Le prime sensazioni di Hamilton sulla SF-25:
19/02/2025 17:16:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Oggi si brinda ai nuovi inizi: nella uggiosa Fiorano, la SF-25 ha già effettuato i suoi primi giri, la mattina con Leclerc e nel pomeriggio con Lewis Hamilton. La nuovo monoposto è il risultato del nuovo team creato da Frédéric Vasseur, che dal suo arrivo, ha iniziato a dar forma al team e conseguemente alla vettura, con cui pensare in grande. L'entusiasmo che si respira intorno alla squadra è visibile, così come quello dei tifosi, sin dalle prime ore del mattino attorno al circuito modense per assistere con i propri occhi alla bellezza della SF-25 e alla messa in pista di Leclerc e Hamilton.

Ai microfoni di SkySportF1 ecco quali sono state le prime parole di Lewis Hamilton dopo aver girato con la nuova monoposto: "Sono molto emozionato e felice [dice in italiano]. La macchina va bene, è ancora presto e non posso dire molto, ma non abbiamo avuto alcun problema. Charles ha guidato la mattina mentre io il pomeriggio, sto capendo solo adesso che sarà la prima monoposto Ferrari che guiderò. Sto cercando di godermi ogni momento essendo presente ogni giorno con questo team iconico e leggendario. Sto imparando tanto con tutti coloro con cui ho l'opportunità di lavorare"

Alla domanda se ce si sono differenze nel guidare la Mercedes e la Ferrari, l'inglese ha risposto: "è molto diversa, quando indossi la tuta, entri nel garage indossi il casco e ti metti in macchina è tutto molto più emozionante[riferendosi alla Ferrari]. Da ragazzino era un sogno per me guidare la Ferrari, devo realizzare che sta accadendo davvero." 

Mentre sul rapporto con Charles: "Mi trovo molto bene a lavorare con Charles, abbiamo molto in comune, siamo amici. L'ambiente lavorativo è fantastico, e mi piace vedere come lavora, com'è amalgamato nel team, voglio riuscirci anch'io". 

Infine, il sette volte campione del mondo ha espresso la sua felicità per il periodo che sta affrontando vestito di Rosso: per me è un grande privilegio essere qui, lavorare in questo team e costruire qualcosa di grande. Anche ieri per me è stato molto emozionante, essere vestito di rosso, vedere i tifosi così contenti, non vedo l'ora di iniziare. 

 

Leggi anche: Ferrari, da Fiorano arriva un dato che fa sognare i tifosi: di cosa si tratta

Leggi anche: Le prime sensazioni di Leclerc sulla SF-25: «Feeling positivo, ma non mi sbilancio»

Leggi anche: Le prime parole di Vassuer sulla SF-25: « è un'evoluzione, il mondiale? Siamo in lotta»

Foto copertina x.com


Tag
hamilton | ferrari | sf-25 | leclerc | f1 |