F1 2025 - Test Bahrain, giorno 1 mattina: Antonelli svetta, Ferrari ancora nascosta
26/02/2025 12:15:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Questa mattina la Formula 1 ha finalmente riacceso i motori dopo la pausa invernale. In Bahrain i primi dieci piloti della griglia hanno iniziato il loro lavoro con le nuove monoposto provando i vari assetti. Molti hanno montato fin da subito le griglie aerodinamiche e la vernice fluo viz per raccogliere più dati possibili.

A complicare i programmi dei team però ci ha pensato il meteo. La temperatura ambientale si è aggirata intorno ai 15-16 gradi centigradi, rendendo più difficile il lavoro per le coperture Pirelli.

Alle 8:00 di questa mattina, quando il semaforo è diventato verde, per i Tifosi è stato emozionante assistere al debutto di Lewis Hamilton con la Ferrari, oltre alle altre molteplici novità, come l'ingresso in categoria dell'italiano Andrea Kimi Antonelli, o ancora degli altri rookie Oliver Bearman con la Haas, Jack Doohan in Alpine e Liam Lawson con la Red Bull. Quest'ultimo è inoltre stato protagonista di un testacoda durante l'ultima ora di attività mattutina, senza però impattare contro le barriere di protezione.

Oltre a loro in pista erano presenti anche Oscar Piastri, Fernando Alonso, Yuki Tsunoda, Alexander Albon e Nico Hulkenberg. Guardando la colonnina dei tempi, a concludere davanti a tutti le prime quattro ore di test stagionali è stato il rookie italiano della Mercedes Andrea Kimi Antonelli che, con la sua W16 ha messo a segno un crono sul giro di 1:31.428. Alle sue spalle troviamo poi il secondo giovane della griglia, ovvero il neozelandese Liam Lawson che ha portato la Red Bull a solamente 132 millesimi dal nostro portabandiera. A chiudere il podio della prima sessione di test in Bahrain invece ci ha pensato Alexander Albon che con la sua monoposto Williams ha firmato un 1:31.573. Di seguito vi riportiamo la classifica completa.

F1 2025 - Test Bahrain, giorno 1 mattina: Antonelli svetta, Ferrari ancora nascosta

Leggi anche: LIVE - Formula 1, Test Bahrain 2025: scopri i risultati e i tempi della prima giornata

Leggi anche: Kimi Antonelli, 18 anni e non sentirli: inizio da veterano nei test del Bahrain

Foto copertina x.com

Foto interna www.formula1.com


Tag
test | bahrain | formula 1 | classifica | antonelli |