Si concludono i test per Liam Lawson: «Lavoro prezioso, ora testa a Melbourne»
27/02/2025 19:52:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Per Liam Lawson cala il sipario sui test in Bahrain: il cambio line-up per la giornata di oggi ha permesso al neozelandese di concludere i suoi test nella giornata di oggi, scendendo in pista sia la mattina che il pomeriggio. La sua sessione mattutina è stata in parte compromessa a causa di un problema legato sistema di raffreddamento; fortunatamente Lawson ha potuto recuperare nel pomeriggio, chiudendo i suoi test in Bahrain con 91 giri. 

Ecco quali sono state le parole del pilota neozalendese a conclusione della sessione: "Mi sto trovando sempre più a mio agio con la macchina, è stata una giornata impegnativa nel complesso. Durante la giornata abbiamo lottato contro alcuni problemi di assestamento della vettura, per imparare a conoscere la nuova auto. Alcune prove sono state accorciate e abbiamo dovuto fare i conti anche con le condizioni meteorologiche, che non sono state ottimali per il nostro piano di gara, come immagino sia stato per la maggior parte della pitlane" ha dichiarato.

"Tutto questo lavoro è estremamente prezioso in vista di Melbourne e ci sentiamo in una posizione positiva. Sono queste le cose più importanti quando si tratta di pre-stagione, questa è stata l'ultima volta che ho guidato la macchina prima di Melbourne,  prenderemo spunto da tutto questo per mettere insieme la migliore macchina possibile in vista della gara" ha concluso

Anche il direttore tecnico della Red Bull, Pierre Waché, ha voluto spiegare le motivazioni hanno spinto il team a schierare Lawson per l'intera giornata di oggi: "Abbiamo deciso di fare una giornata intera con Liam oggi, per continuare a prepararlo in vista della stagione. Purtroppo, il tempo non era dei migliori, con un po' di pioggia all'inizio della giornata, quindi abbiamo deciso di fare una simulazione di gara per mettere Liam al passo con i long run e per verificare l'affidabilità generale della vettura sulla distanza di gara. Nel pomeriggio, il nostro obiettivo è stato quello di capire la vettura con la mescola C3 e le opzioni di set up e di esplorare anche il set up della vettura in generale."

Oggi volevamo avere una visione completa della vettura e capirne la direzione. Ma è stato anche difficile giudicare le prestazioni della vettura in queste condizioni e ottenere una buona dose di temperatura sui pneumatici. Ma Liam ha risposto bene oggi e il suo feedback è stato molto vicino a quello di Max. Abbiamo capito come affrontare l'ultima giornata di prove, con Max al volanteha concluso.

 

 

 

Leggi anche: Ferrari, le sensazioni di Hamilton sulla SF-25: «Mi sta piacendo, ma...»

Leggi anche: F1, Capelli commenta i test: «McLaren forte, la Ferrari invece...». E parla di Antonelli

Leggi anche: Red Bull, problemi di affidabilità nei test del Bahrain: i dettagli


Tag
formula 1 | red bull | lawson | test | bahrain |