Bortoleto su Alonso: «In F1 è un esempio di preparazione fisica e concentrazione»
03/03/2025 14:00:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Fernando Alonso, a 43 anni, continua a essere uno dei punti di riferimento più importanti della Formula 1 per i giovani piloti, sia per la sua guida che per la sua esperienza e preparazione fisica. Gabriel Bortoleto, campione di Formula 3 e Formula 2 delle ultime stagioni, ha parlato dello spagnolo con grande ammirazione.

Per il giovane brasiliano, infatti, Alonso è uno degli atleti con il miglior fisico della griglia di partenza e lo considera un esempio da seguire sotto questo punto di vista. Con oltre 400 gare e più di 20 stagioni alle spalle, Fernando non ha mai smesso di lottare per tornare al vertice della Formula 1. Bortoleto lo ammira per la sua capacità di rimanere concentrato e di prepararsi al meglio per ogni gara.

Intervistato da Uol Esporte, Bortoleto ha dichiarato: "Fernando porta sempre tutto fino in fondo. È davvero un veterano. Dopo tanti anni, ha ancora uno dei migliori fisici della Formula 1 e mantiene sempre la concentrazione sull’obiettivo."

Bortoleto, che debutterà in Formula 1 tra una settimana, ha dedicato molto tempo alla preparazione fisica durante l'inverno. Ha concentrato i suoi allenamenti sul collo, una parte del corpo particolarmente sollecitata durante la guida di una Formula 1 a cui i piloti esordienti non sono abituati.

Il pilota della Sauber ha poi concluso dicendo: "Ho lavorato molto in palestra. La preparazione fisica è fondamentale in Formula 1. Essere fisicamente pronti è essenziale per salire in macchina e non commettere errori".

Leggi anche: UFFICIALE - Gran Premio d'Italia: da oggi in vendita i nuovi biglietti

Leggi anche: Adrian Newey inizia il lavoro in Aston Martin: alla ricerca dell'oro perduto


Tag
alonso | bortoleto | formula 1 | rookie | palestra |