Kvyat sulla coppia Verstappen-Lawson: «Una bella sfida, potrebbe impensierire Max»
04/03/2025 09:20:00 Tempo di lettura: 3 minuti

L'avventura in Formula 1 per Liam Lawson sta per iniziare: il pilota neozelandese scenderà in pista nel corso di questa stagione con uno dei team più importanti, la Red Bull. Ad affiancarlo ci sarà Max Verstappen, campione del mondo in carica, da cui Lawson potrà imparare molto; a pensarla così è anche Daniel Kvjat, ex pilota del team austriaco, che si è così espresso: "Di sicuro, può essere una sfida", ha detto a RacingNews365 in un'intervista esclusiva. "È anche un ambiente diverso rispetto a un team più piccolo [riferendosi a Red Bull]. È una questione individuale [come si adatta ogni pilota], ovviamente, alcune statistiche sull'esperienza potrebbero essere a suo sfavore. Ma alla fine, magari con una mentalità nuova e gettandosi completamente nell'oceano, è anche meglio, impararerà tutto da zero in un grande team."

Lawson potrà impensierire Verstappen? 

Kvjat inoltre non esclude che Lawson possa mettere in difficoltà Max Verstappen: a differenza del quattro volte campione del mondo, il pilota neozelandese non ha nulla da perdere, trovandosi alla sua prima stagione ufficiale in F1. Dopo la breve esperienza nel 2023 e nel 2024 in Racing Bulls, chiamato a sostituire in entrambe le occasioni Daniel Ricciardo, Lawson si è mostrato molto competitivo e combattivo [le battaglie con Perez nella passata stagione ne sono la prova]. In questo campionato sarà un pilota ufficiale per l'intera stagione e questo potrà permettergli di crescere e performare le sue prestazioni.

"Non ha nulla da perdere. Può semplicemente iniziare la stagione con una mentalità completamente libera e anche se è indietro di due o tre decimi, che non saranno un problema visto il grande gap di Perez l'anno scorso. Deve semplicemente iniziare e guadagnare col tempo, e poi chissà, forse Max inizierà ad avvertire la pressione. Ciò può sempre giocare a favore [di Liam]. A volte è sempre bene avere una mentalità fresca. Vedremo cosa accadra" ha concluso. Liam Lawson sarà davvero una delle sorprese di questo campionato? 

Leggi anche: F1 Academy - Abbi Pulling si separa da Alpine: in arrivo una nuova avventura

Leggi anche: Colton Herta in F1 dal 2026? L'americano non è convinto: «Ho bisogno di tempo»

Leggi anche: Red Bull, Hill senza peli sulla lingua: «Fanno tanto i duri e poi piangono come bambini»


Tag
f1 | formula 1 | kyvat | verstappen | lawson | red bull |