Max Verstappen ha espresso grande soddisfazione per la sua prestazione nella Sprint Qualifying del GP della Cina, dove ha conquistato il secondo posto, appena dietro a Lewis Hamilton. Nonostante le difficoltà riscontrate nelle prime prove libere, concluse al 16° posto, l'olandese è riuscito a recuperare terreno e ottenere un risultato molto positivo, portandosi incredibilmente vicino alla pole. Ecco di seguito le sue parole, rilasciate ai canali ufficiali della Red Bull, che riflettono la sua fiducia e motivazione in vista della Sprint race di domani
Max Verstappen si è detto sorpreso del risultato ottenuto nella Sprint Qualifying del GP della Cina, considerando le difficoltà incontrate dalla sua Red Bull durante l'unica sessione di prove libere del weekend. Il pilota olandese ha analizzato la sua prestazione nel giro decisivo e non ha nascosto un pizzico di stupore:
"Sono molto contento della mia prestazione di oggi. Nella prima sessione di prove eravamo un po' indietro, quindi sono davvero soddisfatto di essere in prima fila. Il giro è stato ottimo: passare da una gomma media a una morbida è sempre difficile, quindi riuscire a fare il giro senza riferimenti è stato fantastico per noi. Ovviamente, guardando i tempi, siamo stati incredibilmente vicini alla pole, quindi sono molto felice di essere secondo. Non credo che avremmo dovuto essere in prima fila e non abbiamo apportato cambiamenti drammatici alla configurazione. Abbiamo continuato a cercare di massimizzare tutto ciò che avevamo, soprattutto quando il passo era un po' più difficile. Questo è positivo per noi e ci dà un piccolo stimolo in più. Le McLaren sembravano veloci fino all'ultimo giro, quindi sarà difficile tenerle dietro durante la Sprint, ma speriamo che sarà divertente".
Leggi anche: GP Cina - McLaren delude nella Sprint Qualifying: Stella bacchetta Norris e Piastri
Leggi anche: UFFICIALE - GP di Cina 2025: la griglia di partenza della Sprint Race