Si è da poco conclusa la terza qualifica della stagione, con Max Verstappen che ha ottenuto la pole position davanti alle McLaren di Norris e Piastri. Piastri, sicuro delle prestazioni dominanti nelle tre sessioni libere e delle potenzialità della sua vettura, aveva puntato alla pole, ma alla fine l'esito lo rende, insieme al compagno di squadra, uno dei principali delusi di questa qualifica.
Ecco le parole di Oscar Piastri al termine della qualifica:
"Mi sono sentito bene durante tutte le qualifiche: all'inizio del Q3 ho fatto un buon giro, mentre nell'ultimo tentativo non sono riuscito a mettere tutto insieme come avrei voluto. I margini sono incredibilmente ristretti, quindi credo che sia ancora tutto in gioco domani: abbiamo una grande macchina e c'è margine da recuperare, e cercheremo di farlo. Penso che abbiamo fatto un buon passo e che gli altri non siano così lontani come la gente pensa; non si può mai sapere cosa fanno con le mappature del motore, ecc. Stamattina eravamo piuttosto vicini, quindi non è un'enorme sorpresa. Max ha fatto un gran lavoro per conquistare la pole, ma abbiamo comunque una grande macchina per domani e saremo in lotta per la vittoria".
Oscar Piastri, a differenza del suo compagno di squadra, si è mostrato fiducioso nelle potenzialità della vettura, sottolineando che il suo massimo rendimento non è ancora stato raggiunto. Con Max Verstappen in pole position, si prospetta una possibile bagarre fin dalla partenza tra l'olandese e i papaya boys. Inoltre, le previsioni meteorologiche indicano un'alta probabilità di pioggia, elemento che potrebbe stravolgere gli equilibri finora emersi.
Leggi anche: Norris: «Oggi ci è mancato qualcosa, domani puntiamo alla vittoria. Sono entusiasta»