Una Ferrari nettamente migliore rispetto alle ultime due qualifiche disputate in Australia e in Cina. Charles Leclerc, infatti, ha concluso la qualifica in quarta posizione, dietro alla Red Bull di Max Verstappen e alle McLaren di Norris e Piastri. Il pilota monegasco, tuttavia, è rimasto un pò deluso dalla sua quarta posizione, anche se guarda alla gara con ottimismo.
Ecco le parole di Leclerc al termine della qualifica:
"Ho messo tutto quello che avevo nel mio miglior giro in Q3 e credo che oggi non ci fosse davvero nulla di più da estrarre. La quarta posizione non è di per sé un risultato soddisfacente, e dobbiamo continuare a lavorare per colmare il gap con McLaren e Red Bull e per tornare a vincere gare. Nel complesso, però, il weekend è stato finora positivo: mi sento molto più a mio agio in macchina dopo i cambiamenti che abbiamo apportato al setup ieri, cambiamenti che hanno anche aumentato la mia fiducia in abitacolo durante le qualifiche. Sono curioso di vedere come si comporterà la macchina durante la corsa di domani e, anche alla luce delle condizioni meteo, di verificare i risultati di questo approccio in configurazione gara".
Un quarto posto non rappresenta certo l'obiettivo di un pilota di Formula 1, e Leclerc non fa eccezione. Tuttavia, il monegasco ha evidenziato come il risultato di oggi sia stato il massimo ottenibile nelle circostanze attuali. Le FP2 sono state fortemente condizionate da numerose bandiere rosse, impedendo ai team di testare appieno il passo gara. Inoltre, le previsioni meteo indicano pioggia durante la gara, un fattore che potrebbe ridefinire gli equilibri finora emersi.
Leggi anche: I possibili «assetti diversi» della Ferrari: Hamilton punta sulla gara?
Foto copertina x.com