Ocon: «Abbiamo un buon potenziale ma non siamo riusciti a sbloccarlo in tutte le gare»
10/04/2025 19:15:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Come molti piloti che hanno cambiato squadra in questa stagione, anche Esteban Ocon ha avuto un inizio complicato con la Haas. Nelle prime tre gare, il pilota francese ha ottenuto un tredicesimo posto in Australia, un quinto posto in Cina e un diciottesimo posto in Giappone. Cambiare team non è mai facile, e lo stesso vale per Ocon, che sta affrontando una fase di adattamento.

Commentando l'inizio di stagione e guardando al prossimo Gran Premio del Bahrain, Ocon ha dichiarato:

"Penso che abbiamo un buon potenziale, ma non siamo riusciti a sbloccarlo in tutte le gare finora, né a ottimizzare la macchina su ogni pista. Melbourne è stata estremamente difficile, uno shock per tutto il team, ma in Cina siamo riusciti a fare delle buone prestazioni, dove la macchina ha preso vita all'improvviso. A Suzuka, invece, è stato di nuovo più complicato, ma ci stiamo lavorando. Questa pista, il Bahrain, è un po' la casa della F1: abbiamo fatto i test qui, abbiamo imparato tanto, e credo che continueremo a testare nuove soluzioni da parte nostra. Sarà un weekend interessante, ma vedremo come andrà alla fine. Il circuito è piuttosto impegnativo per vari motivi: è la pista più ruvida della stagione, con varie zone di trazione. Sarà interessante vedere se ciò che abbiamo fatto nei test funzionerà anche quando spingeremo al massimo. Venerdì avremo un quadro più chiaro".

Ocon spera di sfruttare il lavoro svolto nei test prestagionali in Bahrain per migliorare le performance e dimostrare tutto il potenziale della Haas. Un weekend cruciale per ritrovare fiducia e competitività.

Leggi anche: Williams, Sainz: «Non capite bene questo sport. Ci vuole del tempo per arrivare al livello di Alex»

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Bahrain 2025


Tag
bahrain | esteban ocon | haas | f1 | mediaday |