Montezemolo, dopo dieci anni torna alle gare: «Spero di portare fortuna alla Ferrari»
11/04/2025 07:30:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Domenica 7 settembre 2014, autodromo nazionale di Monza, GP d'Italia. Questa è stata l'ultima volta, ormai quasi undici anni fa, che Luca Cordero di Montezemolo ha messo piede all'interno di un paddock di Formula Uno. L'ultima apparizione "racing" di uno degli uomini che, dietro solo ad Enzo Ferrari, hanno reso grande la Rossa. In pista e non solo. Un ultima uscita che feca da antipasto alla burrascosa uscita (a vantaggio di Sergio Marchionne, suo successore ed esecutore solo materiale della defenesttazione voluta da John Elkann) di appena un mese dopo, del manager bolognese dalla casa di Maranello dopo una permanenza di ben 23 nelle Vesti di numero uno, e di oltre 25 se si considera anche l'avventura come "diesse" negli anni '70.

Montezemolo torna in pista...

Un ultima apparizione a cui, come detto, ha fatto seguito un lunghissimo periodo di assenza visto che, tipico del personaggio, Montezemolo ha sempre preferito in questi anni non mettere più piede in un paddock senza avere un ruolo ufficiale. Una assenza che però, domenica prossima, verrà interrotta visto che l'ex numero uno di Ferrari, Alitalia, Fiat e molto altro ancora tornerà ai box per seguire dal vico un GP di Formula 1. E lo farà per il GP del Bahrain, dove sarà seguirà l'evento come ospite del primo ministro e principe ereditario locale Salman bin Hamad Al-Khalifa. Un invito super partes che, però, non negheranno a Luca la chance di vivere una gara seguendo il suo cuore...

Tifoso d'eccezione

La Ferrari, ad oggi, non sta vivendo un periodo semplice: dopo le aspettative dello scorso inverno e i pessimi risultati dei primi tre weekend della stagione, in Bahrain il Cavallino spera di vivere un weekend positivo, magari assaggiando il podio per la prima volta in stagione. E, nel farlo, sarà spinta da un tifoso d'eccezione, Luca di Montezemolo appunto che, intercettato dall’Ansa ha ammesso di sperare di “portare fortuna alla Ferrari, che ad oggi ne ha un gran bisogno”.

Leggi anche: Ferrari, Hamilton conferma gli sviluppi sulla SF-25: «Ecco cosa ci daranno...»

Leggi anche: Ferrari, Turrini: «Momento delicato per Vasseur. Avvio imbarazzante, circolano voci...»

Foto copertina x.com


Tag
ferrari | montezemolo | bahrain | 2025 | monza |