Il weekend di Sakhir non è iniziato nel migliore dei modi per Fernando Alonso. Dopo aver saltato la prima sessione di prove libere, lasciando il volante al giovane Felipe Drugovich, l’asturiano è tornato in macchina nel pomeriggio, ma la sua attività in pista è stata bruscamente interrotta da un problema piuttosto serio.
Durante un giro a bassa velocità, il volante della sua Aston Martin si è staccato improvvisamente dal piantone, rimanendogli tra le mani. Fortunatamente, Alonso si era già accorto del problema poiché pochi secondi prima che accadesse l'incidente aveva omunicato con il box tramite la radio dicendo: "Bisogna cambiare il volante. C'è un problema. Si sta spegnendo". Resta però da chiarire se quanto accaduto sia stato causato da una sua manovra nel tentativo di risolvere il guasto, oppure se si sia verificato in maniera del tutto autonoma.
Una volta rientrato ai box lo spagnolo è saltato giù dalla macchina, lasciando il campo ai suoi meccanici che, per coprire la vista da occhi indiscreti si sono piazzati in "barriera" all'uscita del garage. Questo fa dunque credere che il problema sia stato piuttosto serio. Dopo una sosta prolungata ai box però il due volte Campione del Mondo è riuscito a tornare nuovamente in azione, completando l'ultima sessione della giornata.
Leggi anche: GP Bahrain, la FIA non fa sconti nelle prove libere: tutte le decisioni
Leggi anche: Norris punge Verstappen: «Che provi la McLaren. Voglio vederlo deluso»