Ferrari, Hamilton: «Questa notte lavoreremo per ridurre il gap»
12/04/2025 14:00:00 Tempo di lettura: 2 minuti

La Ferrari ha portato in pista un nuovo fondo aerodinamico durante il weekend del Bahrain, testandolo inizialmente sulla monoposto di Dino Beganovic in FP1. Tuttavia, la pista ha offerto meno grip del previsto, e la scelta delle gomme Hard per Lewis Hamilton non ha permesso al pilota britannico di registrare tempi particolarmente competitivi nella prima sessione. In FP2, Hamilton ha concluso con l'ottavo tempo, dimostrando comunque segnali di miglioramento. Vasseur ha sottolineato come il giro di Hamilton fosse tutto sommato competitivo, con un distacco di solo un decimo da Piastri fino alla curva 11, dove ha poi perso tempo.

Così Lewis Hamilton ha descritto la giornata di ieri:

 "La prima sessione è stata piuttosto complicata poiché il caldo ha reso difficile trovare grip, e dunque non è stata una sessione particolarmente rappresentativa. Nel secondo turno abbiamo fatto un passo avanti: il giro con le Soft sembrava buono, ma sono andato un po’ lungo all’ultima curva e ho perso tempo. I nostri giri in configurazione gara sono stati costanti, ma gli altri sembrano competitivi in tutte le condizioni. Questa notte lavoreremo sodo per cercare di ridurre il gap".

La Ferrari prosegue con il lavoro di sviluppo per ottimizzare la prestazione della monoposto, consapevole delle difficoltà e della forte competizione sul circuito del Bahrain. La qualifica sarà cruciale per mettersi in una buona posizione per la gara di domani.

 

Leggi anche: Leclerc: «Condizioni al limite, ma sono motivato a colmare il gap»

Foto copertina x.com

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Bahrain 2025


Tag
lewis hamilton | ferrari | fred vasseur | charles leclerc | bahrain | prove liber |