Dopo la tappa disputata in America a Miami la Formula 1 è finalmente pronta per iniziare il suo "tour" europeo. Il primo Paese che accoglierà il Circus sarà proprio l'Italia. Tra quindici giorni infatti le monoposto più veloci del pianeta sfrecceranno per un'ultima volta all'autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola.
Secondo alcuni rumors infatti sembrerebbe sempre più difficile ormai poter continuare ad avere due Gran Premi di F1 nel nostro Paese e dunque Imola potrebbe lasciare nuovamente il calendario. Quella di quest'anno è infatti, attualmente, l'ultima edizione , dopo di che il contratto scadrà. Sperando che in futuro gli accordi presi possano essere rinnovati, vi ricordiamo che come sempre, l’intero weekend sarà trasmesso in diretta sui canali Sky Sport F1. Di seguito il programma ufficiale del Gran Premio.
Venerdì 16 maggio
Prove libere 1: ore 13:30
Prove libere 2: ore 17:00
Sabato 17 maggio
Prove libere 3: ore 12:30
Qualifica: ore 16:00
Qualifica (differita su TV8): ore TBD
Domenica 18 maggio
Gara: ore 15:00
Gara (differita su TV8): TBD
L'intero weekend del GP dell'Emilia-Romagna, come tutti gli appuntamenti del mondiale, sarà trasmesso in diretta TV su Sky e in streaming su SkyGo: prove libere, qualifiche e gare, nel dettaglio, saranno visibili sui canali Sky Sport F1 HD e Sky Sport Uno. Ecco la programmazione:
Venerdì – Prove Libere
FP1 (venerdì 16 maggio, ore 13:30): diretta TV su Sky Sport F1 HD; streaming su SkyGo o Now TV
FP2 (venerdì 16 maggio, ore 17:00): diretta TV su Sky Sport F1 HD; streaming SkyGo o Now TV
Sabato – Prove Libere e Qualifica
FP3: (sabato 17 maggio, ore 12:30): diretta TV su Sky Sport F1 HD e Sky Sport Uno; streaming SkyGo o Now TV
Q1, Q2 e Q3 (sabato 17 maggio, ore 16:00): diretta TV su Sky Sport F1 HD e Sky Sport Uno; streaming SkyGo o Now TV; in differita anche su TV8 alle ore TBD
Domenica – Gara
Gara (domenica 18 maggio, ore 15:00): diretta TV su Sky Sport F1 HD e Sky Sport Uno; streaming SkyGo o Now TV; in differita anche su TV8 alle ore TBD
Puoi seguire le sessioni del weekend in diretta su formula1.it, tramite la news dedicata alle qualifiche e la pagina live dedicata alla gara con statistiche, infografiche ed immagini dal circuito. Seguici anche su X per tutti gli aggiornamenti in tempo reale.
Dopo qualche settimana di stop, anche le giovani promesse dell'automobilismo torneranno al volante delle loro monoposto di Formula 3 e Formula 2. Da Imola inizierà infatti la fase centrale della stagione di entrambi i campionati propedeutici. Come per la Formula 1, anche le categorie di supporto saranno interamente visibili sui canali di Sky. Di seguito vi riportiamo il programma del fine settimana.
Venerdì
Prove Libere: 09:55
Qualifica: 15:05
Sabato
Sprint Race: 10:05
Domenica
Feature Race: 08:30
Venerdì
Prove Libere: 11:05
Qualifica: 16:00
Sabato
Sprint Race: 14:15
Domenica
Feature Race: 10:00
Leggi anche: F1 2025 - Le classifiche Piloti e Costruttori aggiornate dopo il GP di Miami
Leggi anche: UFFICIALE - Miami rinnova 'a vita' con la Formula 1: tutti i dettagli