Pochi minuti prima che il semaforo verde segnasse l’inizio dell’unica sessione di prove libere del weekend, la Formula 1 ha annunciato, tramite un comunicato ufficiale, di aver rinnovato il contratto con gli organizzatori del Gran Premio di Miami. Il circuito della Florida rimarrà nel calendario del Mondiale fino al 2041.
Entrato in F1 nel 2022, l’evento di Miami si è rapidamente affermato come uno degli appuntamenti sportivi più ambiti a livello globale, capace di attrarre appassionati da ogni angolo degli Stati Uniti e del mondo, grazie a un mix perfetto tra spettacolo in pista e intrattenimento di alto livello fuori dal tracciato.
Stefano Domenicali, Presidente e CEO della Formula 1, ha commentato il rinnovo dicendo: "Nel giro di soli tre anni, il GP di Miami è diventato uno degli eventi più significativi e spettacolari del nostro calendario: un esempio straordinario di qualità e visione, che incarna perfettamente lo spirito e l’ambizione della F1 negli Stati Uniti".
"Il rinnovo fino al 2041 rappresenta una tappa strategica fondamentale: rafforza la nostra presenza sul mercato americano e consolida il legame con una fanbase in continua espansione, sempre più coinvolta e appassionata".
Leggi anche: GP Miami - FP1: Piastri davanti a tutti in Florida, la Ferrari di Leclerc seconda
Leggi anche: Red Bull: aggiornamento importante (solo per Verstappen) a Miami. Un rischio non da poco...
Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Miami 2025