Helmut Marko non è rimasto contento del fatto che Max Verstappen, dopo la sua dominante vittoria ottenuta a Suzuka, sia stato costretto a lottare solamente per la sesta piazza in Bahrain. Intervistato da Viaplay il super consulente austriaco non ha fatto sconti dicendo: "Dobbiamo tornare il prima possibile ad avere le prestazioni che ci spettano. Dopo la giornata di oggi è chiaro che dobbiamo migliorare anche i pit stop: non è accettabile avere una vettura non competitiva e dei cambi gomme inefficaci".
Entrambi i piloti Red Bull, infatti, hanno vissuto momenti difficili ai box. In particolare, durante la seconda sosta di Verstappen, si è verificato un ritardo nel montaggio della gomma anteriore destra, a cui si è aggiunto un problema con il semaforo che tardava a diventare verde. Secondo Marko, quell’inconveniente sarebbe costato "forse due posizioni" al campione del mondo.
"Oggi eravamo semplicemente lenti", ha proseguito. "Non siamo riusciti a superare Gasly e Ocon. Spero che nelle gare in Europa saremo più competitivi". Così Marko si augura di continuare il Campionato 2025. Dopo la gara difficile del Bahrain adesso Max Verstappen si trova in terza posizione generale, a otto punti di distacco dal leader Lando Norris.
Leggi anche: Ferrari, Hamilton dispiaciuto in radio: «Non è ciò che volevate, lavorerò ancora di più...»
Leggi anche: F1 2025 - Orari e dove vedere il GP dell'Arabia Saudita in TV e streaming