Weekend da dimenticare quello del Bahrain per la Red Bull. La scuderia austriaca ha infatti lottato con tutte le sue forze per raddrizzare un complicato fine settimana. Max Verstappen, che solamente sette giorni fa aveva dominato l'appuntamento di Suzuka, si è infatti trovato a scattare dalla sesta piazza, inseguendo i suoi rivali.
Durante il GP, oltre ai problemi della vettura, si è poi aggiunta un'ulteriore difficoltà, questa volta ai box. Al termine della corsa il team principal Christian Horner ha spiegato i principali problemi che la sua scuderia ha dovuto affrontare in Bahrain. Il britannico ci ha messo la faccia tramite una dichiarazione ufficiale diramata in serata: "Abbiamo lottato con due problemi questo fine settimana, uno in frenata e l'altro riguardante lo squilibrio della vettura. Quando si hanno questi problemi, anche il degrado degli pneumatici viene evidenziato maggiormente".
"Inoltre, abbiamo avuto una giornata orribile, in cui anche ai box ci sono stati diversi problemi , tra cui uno con il semaforo. I pit stop veri e propri sono stati abbastanza buoni, ma i problemi elettrici hanno sicuramente influito sulla nostra gara".
Già tra sette giorni si tornerà in pista a Jeddah e per l'occasione il britannico ha dichiarato che la Red Bull spera di introdurre alcune novità sulla sua RB21: "Il team è molto concentrato sullo sviluppo della vettura e speriamo che nelle prossime gare vengano introdotti alcuni aggiornamenti che risolvano i problemi sollevati. Questa gara ha messo in luce alcune insidie che abbiamo chiaramente e che dobbiamo risolvere rapidamente; abbiamo capito dove sono i problemi, ma introdurre le soluzioni richiede un po' più di tempo".
Leggi anche: F1 2025 - Orari e dove vedere il GP dell'Arabia Saudita in TV e streaming
Leggi anche: Che amarezza per Antonelli: «La strategia mi ha rovinato la gara»