Impresa Alpine: il Bahrain è l'inizio di una nuova era?
Dopo un'inizio di stagione difficile, l'Alpine ha mostrato per tutto il weekend del GP Bahrain ottime prestazioni sia in qualifica che in gara, con un super Pierre Gasly: è l'inizio di una nuova era?

14/04/2025 14:57:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Il GP Bahrain ha regalato tanta azione in pista dal suo avvio fino alla bandiera a scacchi. Oltre al grande successo di Oscar Piastri, non è passato inosservato il settimo posto conquistato da Pierre Gasly. Primi punti per il team Alpine, che, dopo un'inizio complicato, è riuscita a portare punti preziosi a casa. 

La positività nel team di Enstone non è mai mancata, soprattutto a Sakhir, dove sia Gasly che Doohan avevano ammesso sin dal venerdì di avere delle buone sensazioni per questo weekend. Mentre il pilota australiano è rimasto fuori dalla zona punti, il francese è riuscito a sfruttare al massimo la sua qualifica, che gli ha permesso di scattare dalla quarta casella. 

L'ottima strategia del team francese e il buon feeling con la A525 hanno permesso a Pierre Gasly di poter restare nei primi dieci. Inoltre, ha tenuto duro, curva dopo curva, uno sconsolato Max Verstappen che, solo all'ultimo giro, è riuscito a sopravanzarlo per la sesta posizione. Ma i sei punti ottenuti sono comunque un buon bottino per un team totalmente a secco di risultati. 

Ritorno alle origini

Una grande performance avvenuta proprio nel giorno del compleanno di Flavio Briatore, Executive Advisor di Alpine. Proprio nel pre gara, ai microfoni di Vicky Piria e Davide Camicioli, il manager italiano ha svelato che il team ha eseguito dei cambiamenti alla monoposto: "La macchina è buona, abbiamo due piloti forti, quindi possiamo giocarcela. Abbiamo sbagliato le prime due gare a voler modificare molti aspetti, e quindi siamo ritornati all'origine del progetto, e sta pagando" ha svelato.

Impresa Alpine: il Bahrain è l''inizio di una nuova era?

Le parole di Briatore lasciano intendere un netto cambio di rotta: Alpine è tornata alle base del suo concept originale, e i primi frutti stanno già maturando. Che sia l'inizio di una rinascita? Jeddah riuscirà ad essere un'altra riconferma o si tratterà solo di alcuni casi isolati? Per scoprirlo bisogna attendere solo pochi giorni. Di seguito vi riportiamo gli orari del GP Arabia Saudita. 

 

Foto interna media.alpinecars.com

Foto copertina x.com

Leggi anche: F1 2025 - Orari e dove vedere il GP dell'Arabia Saudita in TV e streaming

Leggi anche: Verstappen: «Tutto è andato storto, Jeddah? Spero che..»

Leggi anche: Meeting di emergenza in Red Bull: c'è il rischio che Verstappen se ne vada


Tag
f1 | alpine | bahrain | era | pierre gasly | sorpresa |