Nuovi retroscena appaiono dal GP Bahrain e stavolta i principali protagonisti sono Alex Albon e Oliver Bearman. Sakhir è stata intensa, soprattutto nelle fasi finali, animate da una lotta serrata per la zona punti. La decima posizione tanto ambita, è stata di proprietà fino a fine gara di Ollie Bearman, che per ottenere il prezioso punticino, è stato autore di una grande difesa.
Protezione giudicata troppo aggressiva da Alex Albon che, durante il duello, ha espresso tutto il suo disappunto via radio al proprio ingegnere: "Il modo in cui si difende, Bearman, è troppo.Sì, poi mi ha di nuovo spinto fuori pista all'uscita della 3. Molto pericoloso" ha ammesso.
Al 39° giro, entrambi beneficiavano del DRS prima della curva 4: Albon ha tentato l'attacco, con Bearman che ha chiuso ogni varco. Un aspetto che non è stato gradito dal pilota Williams: "Penso che questo tizio voglia uccidermi" ha confessato via radio - "È così pericoloso! James, devi fare qualcosa, amico."
Il GP Bahrain si conclude con Albon lontano dalla zona punti e con Bearman che conquista la decima posizione. Per Albon si tratta della prima gara fuori dalla top 10, e il dispiacere sul suo volto non è di certo passato inosservato: "Avevamo abbastanza [per la top 10], anzi, a dire il vero, ne avevamo più che abbastanza. Stavamo recuperando molto bene con le gomme dure, stavamo per finire in ottava posizione e poi la safety car è entrata nel momento sbagliato. Fa male" ha ammesso.
Con il pilota thailandese fuori dalla zona punti e il ritiro di Sainz, la Williams è pronta al riscatto a Jeddah, pista in cui la confidenza con la proprio monoposto sarà una delle carte vincenti per costruire un buon weekend: riuscirà Alex Albon a tornare nelle posizioni che contano?
Per Ollie Bearman invece, si ritorna in un circuito da dolci ricordi: proprio lì, un anno fa, ha esordito in F1 con la Ferrari, dove fu autore di una splendida gara che gli permise di chiudere in settima posizione. Non ci resta che attendere l'avvio del weekend per scoprire cosa ci riserverà il GP Arabia Saudita.
Leggi anche: GP Arabia Saudita - Le previsioni meteo del weekend: a Jeddah atteso caldo torrido
Leggi anche: Il Matador smarrito: Sainz e il prezzo del cambiamento
Leggi anche: La rompipaddock - Sakhir nuova gara dei rimpianti: chi ha fatto più danni?
Leggi anche: GP Arabia Saudita - Analisi Brembo: sei frenate stressanti e una da record