Charles Leclerc si è aggrappato con tutte le forze alla possibilità di un podio in Bahrain, ma la sua monoposto non ha retto il passo delle rivali. Il monegasco ha chiuso così in quarta posizione, non nascondendo la sua frustrazione; infatti, non si ricorda l'ultima volta che la Ferrari ha avuto un inizio di stagione così disastroso, in cui le vittorie sembrano quasi un miracolo. Per il pilota, però, anche al GP dell'Arabia Saudita ci sarà la possibilità di dire la sua.
"La top 3 in Bahrain era possibile senza Safety Car, ma le corse funzionano così. Stiamo facendo i passi nella direzione giusta, e credo che questo weekend avremo le nostre chance per il podio. Stiamo attuando delle modifiche che mi piacciono, se troviamo il margine giusto saremo lì. Io però voglio puntare a qualcosa di più. Sono molto motivato a fare il massimo e mi abbatto quando il risultato migliore è la P4, ma poi la settimana dopo ho una nuova chance. Quello che mi spinge è trovare sempre più performance, spingermi oltre i limiti della macchina", ha detto Leclerc ai media, tra cui noi di Formula1.it.
Ad alimentare le speranze del numero 16 c'è anche il fondo nuovo che gli ingegneri di Maranello hanno portato in extremis in Bahrain. Dallo scorso appuntamento c'è stato un riscontro positivo, anche se l'impatto non si è visto così tanto: "L'ultima gara ha rispecchiato i dati che ci aspettavamo, e qui dovremmo avere un beneficio maggiore, perchè ci sono delle curve nelle quali avrà un impatto più significativo. In generale, però, non siamo migliorati solo per quello, io mi sento più a mio agio anche il grip". E qualche centesimo in più potrebbe arrivare anche dal piede destro di Leclerc, a cui piacciono i tracciati cittadini "dove il coraggio dei piloti fa la differenza".
Foto copertina x.com
Leggi anche: Antonelli riflette sul Bahrain: «Sia io che la squadra abbiamo sbagliato»
Leggi anche: «La Red Bull avrà più potenziale a Jeddah»: la speranza di Verstappen