In questi giorni si rincorrono sempre più insistenti le voci secondo cui Max Verstappen lascerà la Red Bull a fine stagione per accasarsi in Aston Martin, dove potrebbe ritrovare l’ingegnere Adrian Newey.
Interrogato sulla questione, Fernando Alonso ha commentato con la consueta lucidità, affermando che accoglierebbe volentieri il quattro volte Campione del Mondo come compagno di squadra, pur ritenendo l’ipotesi "improbabile".
Come riportato da Motorsport Week, lo spagnolo ha affrontato l’argomento durante il giovedì dedicato ai media, soffermandosi anche sul proprio futuro dicendo: "Io ho un contratto per il prossimo anno, ma ovviamente sono a conoscenza delle voci che circolano attorno al team".
"Come ho sempre detto, anche l’anno scorso, quando ho firmato il rinnovo, continuerò a correre finché mi sentirò veloce e competitivo, e finché la squadra avrà bisogno di me. Una volta conclusa la mia carriera da pilota, resterò comunque parte del progetto per molti anni, con un altro ruolo. Se un giorno l’Aston Martin dovesse vincere un Mondiale, anche senza di me al volante, ne sarei comunque molto orgoglioso".
Nonostante il tono distaccato, Alonso ha poi concluso il suo intervento lasciando aperta la porta a un’eventuale convivenza in squadra con Verstappen: "Se dovesse succedere, sarei pronto". Non ci resta dunque che attendere ancora qualche mese prima di vedere se, come accaduto lo scorso anno con Lewis Hamilton, anche in questa stagione il mercato piloti verrà infiammato nuovamente.
Leggi anche: Quando Verstappen meritava la squalifica con bandiera nera: GP Arabia Saudita 2021
Leggi anche: Leclerc crede nel podio al GP dell'Arabia Saudita. Anche il fondo aiuterà