L'inidscrezione - BBC: «Verstappen pensa ad un anno sabbatico»
19/04/2025 14:50:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Continuano senza sosta i rumors riguardanti il futuro del quattro volte Campione del Mondo Max Verstappen. Mentre la Formula 1 sta facendo tappa nel velocissimo circuito cittadino di Jeddah, un rappresentante dell'Aston Martin ha smentito tutte le voci che vedevano l'olandese vicino al team britannico nel 2026.

L'attenzione adesso sembrerebbe essersi spostata sulle parole pronunciate dal giornalista della BBC Andrew Benson. Quest'ultimo ha infatti avanzato l'ipotesi di uno stop dalle competizioni. Verstappen starebbe dunque pensando di prendersi un "anno sabbatico" per analizzare bene le prestazioni di tutti i team, per poi tornare in categoria con il migliore della griglia.

Intervistato Benson ha dichiarato: "Una delle storie più intriganti che girano intorno a Verstappen al momento è che potrebbe prendersi un anno sabbatico la prossima stagione, così da vedere come andrà il nuovo regolamento, per poi tornare in griglia con la miglior squadra nel 2027".

Il giornalista ha poi concluso il suo intervento dicendo: "Questa non è un'idea mia, ma mi è stata accennata, senza che glielo chiedessi, da una persona molto vicina a Max Verstappen, quindi non la escluderei del tutto come possibilità. Non so però se sia tutto fatto apposta solo per mescolare un po' le carte".

Ad oggi questa indiscrezione non è ancora stata smentita dai protagonisti. Attendiamo dunque di saperne di più sulla vicenda. Nel frattempo però Verstappen e la Red Bull sono pronti a scendere in pista tra poche ore per disputare prima l'ultima sessione di prove libere del weekend e poi le qualifiche.

 

Leggi anche: GP Arabia Saudita - Analisi passo gara PL1/PL2: Ferrari da podio, ma servirà una grande Q3

Leggi anche: GP Arabia Saudita - Tabella ufficiale componenti Power Unit usate: Red Bull a rischio penalità

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio dell'Arabia Saudita 2025


Tag
verstappen | red bull | ritiro | formula 1 | futuro |