L'inizio stagionale di Lewis Hamilton con la Ferrari, esclusa la prestazione mostrata nella Sprint cinese, si sta rivelando essere molto deludente. Il campione inglese è infatti passato sotto la bandiera a scacchi di Jeddah con oltre trenta secondi di distacco dal compagno di team Charles Leclerc che, lottando fino all'ultima curva, è riuscito a concludere sul podio alle spalle di Oscar Piastri e Max Verstappen.
Fin dal suo arrivo a Maranello, il britannico è stato il bersaglio di diverse critiche da parte dei media inglese, ma adesso, dopo alcuni mesi di permanenza in Italia, a causa degli scarsi risultati ottenuti fino ad oggi, anche i giornalisti del nostro Paese hanno iniziato a esprimere i primi giudizi.
Uno su tutti è stato Roberto Chinchero che, ai microfoni di Sky Sport Italia, durante il post gara arabo ha dichiarato: "Hamilton è una grande delusione fino a questo momento. E lo dico avendo una grande stima per quella che è stata la sua carriera. Il distacco con Leclerc è molto importante e da un sette volte campione del mondo mi aspetterei che riuscisse a stare a un decimo dal suo compagno dopo qualche gara. Mezzo secondo è tanto e quando succedeva con Perez lo massacravamo. Da Hamilton non me l’aspetto. Leclerc sta portando avanti la Ferrari, ma Lewis è una grande delusione".
Secondo quanto detto da Frederic Vasseur, gli aggiornamenti più significativi sulla SF-25 arriveranno soltanto a Imola. Fino ad allora, Hamilton dovrà stringere i denti e cercare di limitare i danni, a partire dal weekend di Miami. Ma proprio Imola, dove la Formula 1 correrà per l'ultima volta nel 2025, potrebbe rappresentare la svolta tanto attesa. I Tifosi sono infatti pronti a sostenere il sette volte Campione del Mondo durante la sua prima gara di casa dell'anno, e la prima tappa italiana vestito di Rosso.
Leggi anche: Da top a flop, Russell non riesce a sciogliere il rebus gomme a Jeddah
Leggi anche: GP Jeddah, la FOM censura Verstappen per una parolaccia inesistente: tutti i dettagli
Foto copertina sport.sky.it