La stagione 2025 di Formula Uno è ormai nel suo pieno svolgimento e, dopo le prime cinque gare disputate, sta fornendo vari temi di cui parlare provenienti sia dai chiari e a volte sorprendenti verdetti della pista che dalle questioni che esulano dell'asfalto. Malgrado tutto però, la corrente annata pare essere destinata, che lo si voglia o no, ad avere un tema destinato a tenere banco sino all'ultima tappa del prossimo dicembre ad Abu Dhabi. Oltre al dominio McLaren e alla lotta iridata per ora limitata ai piloti papaya, molti dei riflettori sono puntati sull'avventura di Lewis Hamilton in Ferrari: il colpo che, lo scorso anno, ha unito il pilota e il team più vincenti di sempre, con l'obiettivo comune di tornare al successo, diventando ancor più leggendari insieme. Un unione che, dopo anni di speculazioni, ha avverato i sogni dei tifosi e del pilota inglese, da sempre affascinato della Scuderia.
Almeno fino a questo momento, però, le prestazioni del sette volte campione iridato (al netto del lampo della Sprint Race in Cina) sono state ben peggiori delle aspettative: non si esagera nel definire l'avvio di 2025 del pilota inglese come un incubo. Dopo essere arrivato in Italia con l’ambizione di aiutare il team a tornare al successo e lottare con costanza al vertice, Sir Lewis sta faticando ad adattarsi, come stile di guida, alla SF-25, pagando sistematicamente gap importanti, e talvolta preoccupanti e poco gratificanti per il suo blasone, dal compagno di squadra, Charles Leclerc, spesso mostrandosi giù di morale, quasi rinunciatario. Insomma, l'inglese sta attraversando una fase negativa che, stando a quanto riportato el podcast spagnolo "Dura la vita" dal giornalista Josep Lluis Merlos, potrebbe essere causata anche da problematiche fisiche che l'ex Mercedes sta affrontando.
Il giornalista ha infatti ammesso come, nel recente periodo, Sir Lewis sia stato avvistato nella città spagnola diverse volte dovendo, a suo dire, recarsi da un medico (di cui non è stato specificato il nome e neppure il ramo di competenza) per una non riportata problematica. Ovviamente noi di Formula1.it ci limitiamo a riportare tale voce, senza avanzare alcun tipo di ipotesi o teoria, visto che già diverse si sono fatte largo, da quelle più sciocche ad altre più credibili come quella di un confronto con il dottor Mir, specialista in traumatologia per i piloti di MotoGP.
"Ultimamente Hamilton è stato a Barcellona diverse volte, in incognito, per visitare un famoso medico. Non so se possa avere un qualche tipo di problema, spero di no, ma ripeto: è stato a Barcellona diverse volte per trattare un qualcosa di cui non si può parlare".
Leggi anche: Ferrari, Hamilton pensa al ritiro? Schumacher: «Se continua così, rischia di smettere»
Leggi anche: Leclerc da applausi a Jeddah salva la Ferrari, Piastri domina ancora: le pagelle del GP
Foto copertina www.ferrari.com